Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone con tecnologia Nfc sviluppata da IBM
Una nuova tecnologia di autenticazione mobile sicura, basata sullo standard radio Nfc (Near-Field Communication) è stata messa a punto nei propri laboratori da Ibm.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Tante iniziative IBM per il cloud
Il 17 gennaio scorso IBM ha annunciato un piano di investimento che prevede l’impegno di oltre 1,2 miliardi di dollari per espandere ulteriormente la propria presenza nel mercato del cloud computing a livello globale. Il giorno prima, in una apposita conferenza, ha presentato la sesta generazione della su X-Architecture di classe enterprise per server System x e Pure Systems per migliorare ancora una volta le prestazioni cloud, oltre alle applicazioni di analytics e big data. E non è tutto.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Con SaaS un vantaggio competitivo
Un recente studio di IBM rivela che le aziende leader nell’adozione del SaaS si avvantaggiano della collaborazione messa a disposizione dal social business e prendono decisioni migliori grazie agli analytics.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
IBM Mobile First App
IBM ha annunciato un significativo ampliamento del proprio portafoglio IBM MobileFirst Application Development, nuove IBM Ready Apps specifiche per il settore e l’apertura di 18 nuovi centri IBM MobileFirst in tutto il mondo (non in Italia però) per aiutare le aziende ad accelerare le iniziative di mobile computing.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
IBM e la mobilità aziendale
Il mercato Mobile è dominato da nuovi protagonisti come Apple, Samsung, Google e Amazon ma i fornitori tradizionali di tecnologie IT per l’impresa non stanno a guardare e si propongono come interlocutori seri e credibili per la definizione di strategie e l’implementazione di progetti di Enterprise Mobility.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Banda di rete dinamica nel cloud
In un tipico ambiente di cloud computing, a ciascun utente viene fornita una macchina virtuale (VM) costituita da un sistema operativo host e da risorse fisiche, quali processore e memoria, per supportare le esigenze applicative dell’utente stesso. Di conseguenza, per accogliere numerosi utenti contemporanei, vengono assegnate più macchine virtuali all’interno del cloud e, quando la domanda di risorse di sistema aumenta e si moltiplica, le applicazioni possono essere frenate dai limiti sulla capacità di banda della rete.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Apple, IBM, Microsoft, Samsung, Google: rivoluzioni tecnologiche in corso
Tutti gli analisti hanno decantato l’accordo tra Apple e IDM come storico e capace di cambiare il mondo dell’IT. E’ un accordo destinato a durare, inimmaginabile per la Apple dei tempi di Steve Jobs ma soprattutto tremendamente pericoloso per I concorrenti diretti. Ma forse anche per le aziende clienti e le loro strutture IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Accordo IBM-Apple, un nuovo macigno sulla strada per BlackBerry
L'andamento delle azioni BlackBerry sul mercato azionario continua a segnare un trend negativo e difficilmente invertibile. Non è l'unica notiza negativa. L'accordo di Apple con IBM potrebbe minare alle radici uno degli asset principali di BlackBerry sul mercato enterprise, quello dei sistemi BES che ancora oggi spiegano la resistenza dell'azienda canadese sul mercato dei dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La “seconda ondata” del cloud: il la di Cisco e IBM
Secondo i risultati appena sfornati di uno studio condotto su scala mondiale da IDC per Cisco, è in arrivo la “seconda ondata” per l’adozione del cloud: le aziende non lo considerano più solo uno strumento di efficienza e riduzione dei costi, bensì una piattaforma per alimentare innovazione, crescita e disruption. Il 53% delle imprese si attende maggiori ricavi grazie al cloud nei prossimi due anni; si tratta però di una sfida molto complessa, perché solo l’1% di esse ha una strategia di adozione del cloud ottimizzata e il 32% non ha alcuna strategia al riguardo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’importanza di infrastrutture efficienti
Se lo dice IBM dovrebbe essere credibile! Le organizzazioni che avranno successo sono quelle capaci di dare forma e saper mantenere infrastrutture tecnologiche efficienti, integrate e capaci di lavorare insieme. I problemi non vengono più dai singoli prodotti ma dalla loro capacità di connettersi, interagire, relazionarsi e cooperare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie