-
Spiragli di ripresa per il digitale
-
Assinform vede il digitale al centro dell’unica strategia possibile per il rilancio del nostro Paese.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Cambiamenti auspicabili per l’ICT 2016
-
L’industria del digitale non solo deve rimodellare e riposizionare la propria offerta di prodotti, servizi e soluzioni nella aree innovative del digitale, ma anche ripensare e realizzazione strategie di go to market e di relazione con partner e i clienti radicalmente diverse dal passato. E’ l’auspicio di Ezio Viola, Managing Director, The Innovation Group.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Omnys Srl
-
Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con sede operativa a Vicenza.
Specializzata in attività di progettazione e realizzazione Portali Corporate (web e mobile, e-Commerce, community e portali verticalizzati per specifici settori, tenendo conto di tutti gli aspetti relativi a grafica, usabilità, SEO e web marketing), sviluppo di Applicazioni mobile (iPhone, iPod touch, iPad, Windows Phone, Smartphone e Tablet Android) ed attività di System Integration (Architecture Design su sistemi informativi di livello enterprise).
Si trova in
Sviluppatori
-
iPad: Strumenti e App di amministrazione
-
Partendo dal quadrante magico di Gartner Group SOLOTABLET ha già fornito una panoramica delle soluzioni di MDM utili all'azienda per gestire dispositivi mobili in azienda. Esistono però molti altri strumenti che sottoforma di APP sono disponibili a tutti i lavoratori mobili IT e rendono la loro attività da remoto più sicura, più certa e più produttiva, anche in situazioni di emergenza e urgenza. Ecco un elenco di alcune di queste APP.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Cloud Computing: tutti lo vogliono ma pochi ne conoscono le sfide reali!
-
Per le aziende e le organizzazioni la scelta del Cloud Computing è quasi obbligatoria. Nasce dalla necessità di ridurre i costi e di rimanere competitivi usando al meglio i vantaggi della tecnologia. La scelta del Cloud Computing non è però senza rischi e pericoli. Lo dicono i dipartimenti IT di molte aziende e lo sostengono anche analisti di mercato che hanno intervistato le aziende che hanno fatto la scelta del Cloud e che oggi si trovano a fare i conti con effetti collaterali indesiderati o non preventivati.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing
-
Scarsi gli investimenti IT nella mobilità aziendale
-
Una indagine di Dimension Data sull'uso delle tecnologie mobili e sugli investimenti aziendali in progetti e strategie di mobilità. Strategie, policy ed attenzione risultano essere inadeguati alle esigenze degli utenti espongono l’azienda a rischi di sicurezza e di governance
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Più IT per il business
-
Secondo un’indagine di IDC soltanto il 14,5% del tempo del dipartimento IT viene speso per supportare il business in iniziative di innovazione strategica.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Continua la discriminazione Mac OS in azienda
-
La consumerizzazione dell'IT che ha premiato Apple e soprattutto favorito la crescita costante delle piattaforme Apple non sembra scalfire la fiducia degli IT manager nel sistema operativo della Microsoft, ritenuto a torto o a ragione come sperimentato e testato a sufficienza per non dover essere sostituito. Continua quindi la discriminazione del sistema operativo Mac OS nonostante la virtualizzazione del desktop e la consumerizzazione abbiano favorito il diffondersi delle piattaforme Apple anche in azienda.
Si trova in
Ecosistemi
-
Tablet, quale strategia aziendale?
-
L'argomento della consumerizzazione dell'IT non è determinante nelle scelte dell'IT aziendale. Apple ha costruito una proposta ed un mercato che sembrano al momento invincibile, ma nelle aziende nessun vendor è in questo momento imbattibile. Il tablet obbliga le aziende a definire una strategia che in prospettiva risulti innovativa e vantaggiosa in termini di investimento.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2012 - Budget IT e priorità
-
Una indagine condotta da The Corporate Executive Board Co. (CEB) su 178 CIO ha permesso di evidenziare alcune tendenze nelle destinazioni d'uso dei budget aziendali per l'infrastruttura IT del 2012. La somma globale subirà una diminuzione rispetto al 2011. Si consolideranno gli investimenti di Information Management rispetto a quelli di automazione di processo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie