Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Google e Internet degli oggetti: un nuovo sistema operativo
A poca distanza dal suo evento Google I/O alcune indiscrezioni indicano che Google è pronta all’annuncio di una nuova piattaforma di sistema operativo pensato appositamente per la Internet degli oggetti.
Si trova in Produttori / Google
IBM crea una comunità IoT
IBM ha annunciato una nuova community, IBM developerWorks Recipes, pensata per aiutare gli sviluppatori, dai principianti ai più esperti, a collegare in modo semplice e veloce i dispositivi Internet of Things (IoT) al cloud e a utilizzare i dati derivati da tali dispositivi connessi. Tramite essa la società mira a fornire un facile accesso a nuove funzionalità di analytics e informazioni operative che sfruttano la vasta mole di dati derivati dagli innumerevoli dispositivi, elettrodomestici o automobili connessi.
Si trova in Produttori
Internet of Things di Schneider Electric
Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, ha presentato lo studio “IoT 2020 Business Report”, analizzando il percorso che porterà le grandi aziende, entro il 2020, a servirsi delle tecnologie Internet of Things nel business.
Si trova in Tecnologia e Impresa
IoT sul campo
Un report rilasciato recentemente da Verizon evidenzia come l’Internet of Things (IoT) favorisca sempre di più la connessione dei cittadini alle loro comunità, in particolare avvicinando i pazienti ai servizi sanitari e collegando le imprese ai consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Qualcomm investe nell’IoT
Qualcomm è uno dei grandi produttori mondiali di chip per prodotti di mobilità. I suoi dispositivi sono presenti in alcuni tablet e smartphone di fascia alta anche se l’area preferenziale è quella degli apparati di comunicazione per operatori telefonici. La società ha anche messo a punto una strategia mirata al mercato Internet of Things (IoT) che considera di fondamentale importanza per la sua crescita futura come conferma Fabio Iaione, Country manager Italia.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
ELIOT: casa mobile e connessa
BTicino ha messo a punto una strategia, ELIOT, per l’Internet of Things e gli oggetti connessi molto ambizioza, convinta che ci sia un notevole spazio di crescita, ciò che presume una maggiore integrazione tra i suoi attuali prodotti e il mondo della mobilità cellulare, segnatamente smartphone e tablet.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Internet degli oggetti, spam e attacchi cyber
L'aumento dello spam è esperienza comune e confivisa da molti. Difedendere le proprie vite digitali sembra diventata una missione impossibile. Non è sufficiente neppure ricorrere a strumenti alternativi per proteggere privacy e sicurezza dei propri conti correnti. Se questo è il trend, cosa succederà quando tutto sarà connesso ad Internet, compreso il frigorifero di casa?
Si trova in Lifestyle
Terminato il CES 2015, cosa rimane?
La domanda non è capziosa ma riferita alle migliaia di prodotti che sono stati presentati, come prototipi, concept o pronti per il mercato. Quanti di essi arriveranno sul mercato? Probabilmente pochi o in numero inferiore alle volontà dei loro produttori. Se distribuiti molti prodotti non supereranno il 'chasm' di Moore e finiranno nel dimenticatoio. Altri potrebbero fare la storia.
Si trova in Lifestyle
Vogliamo una Internet delle persone (IoP)
Secondo tutti gli analisti Internet degli oggetti e tecnologie indossabili sono i due mantra tecnologici del momento. I media ne parlano molto, i produttori si muovono altrettanto e i consumatori per il momento osservano interessati e divertiti per le innumerevoli novità e innovazioni.
Si trova in Lifestyle