Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La popolazione dei dispositivi Mobile cresce più di quella umana
Anche grazie all’exploit di paesi come India, Cina, Birmania e Nigeria, i dispositivi mobili in circolazione sono ormai più di 7,3 miliardi. Lo dice un recente studio di mercato condotto da Ericsson che ha rilevato come ogni secondo si effettuino fino a venti nuove sottoscrizioni alla rete cellulare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Internet degli oggetti
Una rivoluzione tecnologica permanente sta creando nuovi ecosistemi costituiti da dispositivi e oggetti inter-net connessi. Smartphone, tablet, e-reader, console, ma anche auto, case, contatori e frigoriferi, tutti in grado di comunicare e interagire
Si trova in Blog / Tabulario
Il web è morto anzi no! Il futuro flessibile di Internet
Un articolo scritto per la rivista Computer Business Review sul futuro di Internet. Un futuro oggetto di riflessioni che sollevano timori e speranze ma è lo scopo di iniziative concrete finalizzate a sostituire l’infrastruttura di rete attuale con nuove tecnologie e servizi legati alle applicazioni Mobile e al Cloud computing. In attesa di IPv6.
Si trova in Blog / Tabulario
Tecnologie mobili forze potenti di trasformazione
Se penstae che il vostro smartphone sia il dispositivo più intelligente mai visto e il vostro tablet lo strumento con l'interfaccia utente più innovativa, sarete probabilmente delusi. L'innovazione tecnologica nel Mobile è tale da prefigurare per tutti grandi novità e numerose sorprese. E non ci sarà neppure da attendere molto.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Internet degli oggetti e trend globali 2014
Nle 2014 la Internet degli oggetti sarà caratterizzata da due tendenze: numeri elevati e tantissimi nuovi prodotti connessi. Più o meno come nel 2013!
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Gli oggetti non sono statici, evolvono in rete tra di loro
“Quando tecnologie wireless saranno perfettamente sviluppate, l’intero pianeta si comporterà come un’unica grande mente. Una mente nella quale tutti gli elementi faranno parte di un insieme armonico e gli strumenti, attraverso i quali saremo in grado di interagire con questa grande unica mente, saranno sorprendentemente semplici. Ogni uomo ne potrà portare uno in tasca” (Nicola Tesla 1926)
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Il coraggio di Sin Tau
SinTau è una start up di ingegneria abruzzese con un credo, tanta volontà ma ancora pochi mezzi che vuole cogliere l’opportunità delle Smart City e dell’Internet of Things per lanciare alcune soluzioni, soprattutto per multi utility, che ha a portafoglio ma non ancora sul mercato. L’obiettivo che si è dato con questi prodotti, è contenere la crescita delle infrastrutture concentrando in un solo apparato le necessità di operatori diversi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
L’IoT vale 2 miliardi/euro
E’ la valutazione del Politecnico per l’Italia riferita al 2015. Per il 2016 si attende una crescita importante in particolare per gli ambiti Smart Home, Smart City, Industrial IoT e Smart Car.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
ELIOT: casa mobile e connessa
BTicino ha messo a punto una strategia, ELIOT, per l’Internet of Things e gli oggetti connessi molto ambizioza, convinta che ci sia un notevole spazio di crescita, ciò che presume una maggiore integrazione tra i suoi attuali prodotti e il mondo della mobilità cellulare, segnatamente smartphone e tablet.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato