Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple reinventa il MacBook
Durante l’evento di ieru (9 marzo 2015) Apple ha presentato un MacBook completamente reinventato e ricco di novità e sorprese tecnologiche. Di un nuovo laptop se ne parlava da tempo ma di esso si conosceva poco. Per questo la sorpresa è maggiore.
Si trova in Produttori / Apple
Quando l’iPad si trasforma in MacBook
Anche coloro che si sono innamorati dell’iPad sanno che il dispositivo non è paragonabile ad un laptop, almeno per un uso legato alla produttività personale e professionale. Lo può sostituire in alcune occasioni, meglio se in mobilità e con l’aggiunta di alcuni accessori come una testiera, ma prevalentemente per la posta, la navigazione web e prendere note. Ora però l’iPad è diventato un…MacBook.
Si trova in Produttori / Apple
Microsoft Surface Book: costoso ma di qualità garantita!
Con il nuovo Surface Book, Microsoft ha dato forma e concretezza alla sua visione del personal computer del futuro. Mezzo tablet e mezzo PC, forse più PC che tablet ma capace di sommare i vantaggi e le qualità di entrambe le piattaforme. Un tablet che si trasforma in laptop e un PC che suggerisce una nuova definizione e categorizzazione delle piattaforme di personal computing oggi esistenti.
Si trova in Produttori / Microsoft
USB-C, un nuovo standard che rivoluzionerà i dispositivi mobibili
USB-C è in circolazione dal 2014 ma diventato subito noto grazie al recente annuncio di Apple del suo nuovo MacBook. Il nuovo tipo di connettore USB è uno standard che fa parte dei vari standard USB e rientra nella famiglia USB 3.1.
Si trova in Produttori
I prodotti Microsoft sono diventati sexy come quelli di Apple!
I nuovi prodotti di Microsoft, il Surface pro e il Surface Book, sono sexy. Lo dicono molti commentatori da sempre innamorati dell’estetica e qualità dei prodotti Apple, per i quali Microsoft sembra avere ritrovato la forza di un tempo. Grazie a una strategia basata su software e hardware e sulla scelta di un modello di business simile a quello di Apple.
Si trova in Produttori
Devo fare un regalo Apple: MacBook Pro o iPad Pro?
L’arrivo del nuovo iPad Pro ha generato numerose riflessioni interessanti sulla sua alternatività al personal computer. Chi la sostiene fa notare la sua potenziale capacità di cannibalizzare il mercato professionale del MacBook per l’offerta di funzionalità utili alla produttività lavorativa. iPad Pro si presenta come una soluzione competitiva e caratterizzata da alcuni fattori che il laptop di Apple non ha.
Si trova in Produttori / Apple
L’evanescenza del laptop di Apple
Se continua così, Apple determinerà con i suoi prodotti la morte del personal computer. Lo farà per evanescenza (graduale perdita di consistenza visiva o sonora di qualcosa) e sparizione fisica degli oggetti. Ha iniziato eliminando il floppy disk, le porte seriali, poi il CD/DVD e ora anche la ventola e le porte di connessione che hanno sempre reso singolare e attraente il retro di ogni PC.
Si trova in Blog / Tabulario
Nuovo MacBook: sottile, leggero ma troppo costoso
Apple ha da poco annunciato il nuovo MacBook Pro dotato di una magica Touch Bar. Il prodotto è più sottile, più leggero ma anche molto costoso. Secondo Apple il nuovo dispositivo è un nuovo prodotto magico destinato a cambiare la storia del personal computing ma le reazioni del popolo di Internet non ne sembra convinta. Forse perchè sul mercato esistono alternative di qualità e a prezzi inferiori.
Si trova in Produttori / Apple
Microsoft batte Apple uno a zero!
Leggendo molti commenti e racconti che hanno popolato la Rete dopo i due eventi paralleli di Microsoft ed Apple, la percezione è che a vincere il confronto sia stata la prima. Nonostante Apple abbia introdotto il Touch Bar sul suo nuovo MacBook. L'introduzione del Surface Studio all-in-one è stata commentata positivamente da tutti come la reinvenzione riuscita del desktop.
Si trova in Produttori