Ricerca

218 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet Apple e Microsoft: due filosofie a confronto
Le due filosofie a confronto sono quelle di Microsoft e di Apple in relazione al tablet come nuovo strumento tecnologico. Per Apple il tablet è alternativo al PC perchè offre una user experience specifcica e non ripetibile sul personal computer. Per Microsoft il tablet è strumentale alla evoluzione del PC e alla sua sopravvivenza. Apple sembra aver intercettato il gusto e i bisogni dei nuovi consumatori digitali. Microsfoft punta a proteggere la sua presenza e leadership nelle aziende. Una cosa è certa, dopo l'arrivo del tablet il mondo dell'information technology non è più lo stesso!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Microsoft e Surface: insoddisfazione e suggerimenti dal mercato
La prima ad essere consapevole che qualcosa non funzioni è Microsoft stessa. Le vendite di Surface crescono ma al di sotto delle aspettative. Windows 8 va bene sul tablet ma non ha convinto gli utenti Windows PC. Gli utenti manifestano la loro insoddisfazione rimandando le loro scelte. Molti suggeriscono a Microsoft i rimedi da intraprendere. Chissà che non vengano ascoltati...a beneficio della concorrenza e del mercato!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Apple continua a dominare il mercato aziendale
Apple continua a dominare il mercato delle piccole e medie aziende. Secondo Intermedia le attivazioni di dispositivi mobili hanno premiato Apple con 190.000 dispositivi. A seguire Samsung con 29.000 e Motoroal con 14000.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
E se Microsoft scegliesse Android?
La possibilità che Microsoft possa decidere di optare per Andorid e sostiture Windows Phone è oggetto di speculazioni e analisi. Analizzando le probbailità di una scelta di questo tipo si scopre che gli inettrogativi principali sono almeno due. Se sia possibile farlo e se il nuovo management di Microsoft desidera farlo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft e Intel uniti per il rilancio della loro visione di PC
Microsoft e Intel hanno fatto squadra con i loro concorrenti Dell, HP e Lenovo per rivitalizzare il mercato PC con campagna pubblicitarie ad hoc. L’idea è di raccontare a cosa serve un PC oggi per far ripartire un mercato in costante discesa , soprattutto per la pervasività dei nuovi dispositivi mobili e l’affermarsi di nuovi stili di vita e comportamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft si dà alle APP, anche per iPhone
Lo scarso successo dei dispositivi Windows Phone e la lentezza con cui si sta diffondendo Windows 10 in versione Mobile, sembra avere suggerito a Microsoft strategie diverse, come quella di sviluppare APP per piattaforme alternative alle sue, ad esempio l’iPhone di Apple.
Si trova in Lifestyle / APP
Tecnologia e futuro
In una intervista il presidente di Microsoft parla dei rischi associati alla tecnologia e alla sua evoluzione futura. I rischi sono identificati nell’aumento della sorveglianza di massa e nell’emergenza di nuove forme di poteri autoritari. A rischio è la democrazia. Per questo servirebbe un nuovo patto sociale e nuovi diritti.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
2014 - Intervista a Luca Pari autore del libro “Dove sono le finestre?” su Windows 8
Per raccontare aspettative e visioni sul nuovo anno in arrivo, abbiamo intervistato Luca Pari autore di du libri sul mondo Windows 8. I libri “Dove sono le finestre?” e “Ecosistema operativo” trattano l’approccio e le novità del nuovo sistema operativo di Microsoft e sono già in distribuzione sul mercato.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Tablet e mobilità, la visione di Microsoft
Come la mobilità può cambiare il modo di fare business. Le strategia dei player: MICROSOFT. Intervista a Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
di-erre software nel Mobile punta su nuiSense, soluzione multitouch per Windows 8.1
di-erre software è un’azienda del settore IT specializzata nello sviluppo di soluzioni software in tecnologia Microsoft e di consulenza informatica. L’azienda propone una serie di servizi di consulenza informatica e di sviluppo on-demand e si rivolge sia alle PMI sia alle multinazionali. SoloTablet ha incontrato il titolare Roberto Del Buono.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano