-
I protagonisti del Mobile: intervista a Rosso China
-
SoloTablet ha intervistato Valeria Ferracuti, Direttore Editoriale di Rosso China, una agenzia di servizi editoriali nata con l'obiettivo di aiutare gli autori a migliorare i loro testi. Più che sulla tecnologia, necessaria soprattutto nelle forme onine e mobile attuali, Rosso China punta sulla soprattutto passione e sulla qualità del testo. Per una maggiore soddisfazione dello scrittore ma anche del lettore.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Cosmobile
-
SoloTablet intervista Ing. Allamprese Giampiero socio e sviluppatore di Cosmobile, una azienda bolognese che opera su tutto il territorio nazionale con una proposta ricca di soluzioni e competenze in ambito Mobile e Cloud. Le tecnologie di riferimento sono quelle Open Source come PHP, MySql, Javascript, Ajax, XHTML, XML, CSS, Java, usate per sviluppare siti e applicazioni ma soprattutto per soddisfare i bisogni dei clienti. Le numerose referenze testimoniano la bontà e la qualità della proposta in ambito Mobile.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Algoritma
-
SoloTablet incontra Algoritma e realizza la sua 59° intervista ai protagonisti italiani del mercato Mobile. ALGORITMA sviluppa soluzioni Mobile prevalentemente in ambito business. Si rivolge a realtà aziendali e organizzazioni che hanno introdotto il dispositivo mobile nelle attività e nei processi aziendali quali ad esempio il montoraggio dello stato del “parco” macchine utensili impiegate in azienda e non presidiate, la consultazione di mappe, luoghi, hotel per persone in movimento ed altro.
Si trova in
MISCELLANEA
-
L'app che aumenta la realtà dei libri: dal salone di Torino una novità per il futuro.
-
Dal salone del libro di Torino emerge anche un prodotto tecnologico innovativo, proposto da Spam Magazine.
Questo prodotto, una applicazione per dispositivi mobili Android o iOS, permette di visualizzare contenuti multimediali collegati a quanto presente sul libro, semplicemente inquadrando le parti interessate.
L'intento è quello di rendere il settore, ad oggi in crisi, maggiormente appetibile, rivolgendo lo sguardo anche alle nuove generazioni.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Il futuro dei tablet e l'inversione generazionale: il caso del mobile couponing.
-
Da una recente indagine effettuata negli Stati Uniti, viene sfatata la credenza che siano le nuove generazioni quelle ad essere più "evolute" dal punto di vista tecnologico.
La motivazione di questo dato particolare può risiedere nel fatto che la nuova tecnologia è una semplice evoluzione di quelle precedenti. Si sta assistendo all'abbandono dei classici browser. Il mobile couponing è una delle novità emergenti: il 25% delle persone aventi a disposizione un dispositivo mobile lo usano per riscattare un coupon, segno di un'innovazione tecnologica sempre più radicata nelle abitudini delle persone.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Flessibili e alimentati da energia solare: i futuristici display Apple per dispositivi mobili.
-
Con il solito sguardo posto al futuro ed all'innovazione, Apple presenta il suo nuovo brevetto rivoluzionario, questa volta riguardante i display dei propri dispositivi mobili.
La Mela ha infatti sviluppato i futuristici display flessibili ed alimentati da energia solare, un'integrazione ed una miglioria del precedente brevetto presentato nel 2008.
Non è chiaro se questa idea possa essere sviluppata a breve, ma certamente si tratta di un balzo in avanti nel tema dell'utilizzo dell'enenrgia solare all'interno dei dispositivi mobili.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Biophilia, la prima APP-album che porta la tecnologia mobile nel mondo musicale.
-
La cantante islandese Bjork ha recentemente presentato il primo APP-album, un'applicazione innovativa che trasporta, in maniera decisa, l'innovazione tecnologia mobile all'interno del mondo della musica.
Questa scelta, per il momento unica, punterà sull'interattività e sulle sensazioni ed emozioni dell'utente, un nuovo modo di vivere ed usufruire della musica.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
GoBank Usa, un esempio di banca completamente mobile.
-
L'innovazione tecnologica sta incidendo con sempre maggiore celerità anche nel campo bancario. GoBank propone, per la prima volta ai suoi clienti, un nuovo conto corrente completamente mobile. Questa tecnologia sarà, almeno per ora, utilizzabile soltanto oltre-oceano, ma facile prevedere ch verrà proposta presto in tutto il mondo.
Un passo deciso verso la trasformazione delle banche, dalle odierne filiali fisiche a banche completamente mobili e digitali.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Il futuro mobile diventa "indossabile".
-
Apple si prepara ad essere, ancora una volta, l'apripista in termini di innovazione, ma questa volta nel campo dell'abbigliamento!
L'attenzione al futuro non è ormai posta soltanto su classici dispositivi digitali e così il colosso americano sembra stia progettando capi di abbigliamento in grado di ricaricare iPhone e iPad sfruttando il calore del corpo umano.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Il futuro è mobile e indossabile
-
Una indagine di mercato indica in centinaia di milioni i dispositivi venduti da qui al 2018. Dopo l'ondata dello smartphone e del tablet, i consumatori sono alla ricerca di novità che verranno dalle nuove tecnologie indossabili. Un rapporto di ON World li quantifica in 700 milioni per un valore di fatturato di quasi 50 miliardi.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile