Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La Realtà Virtuale entra nelle scuole… non solo in quelle giapponesi!
Alcuni studenti di una scuola giapponese hanno partecipato a una cerimonia di apertura di una nuovo corso online indossando headset di Realtà Virtuale. La cosa non è nuova in Giappone, paese che già dal 2014 ha aperto la formazione a scuole virtuali che possono essere frequentate da casa e attraverso nuovi strumenti tecnologici come il Galaxy Gear di Samsung. La Realtà Virtuale sta entrando nelle scuole e ci rimarrà. Troppe sono le opportunità che si aprono per la sperimentazione di nuove forme della didattica e grandi sono l'interesse e la disponibilità alla sperimentazione degli studenti, nativi digitali con una testa già modificata tecnologicamente e pronti ad altre co-evoluzioni tecnologiche future.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Realtà Virtuale: dal display al visore, dalla playstation al casco integrale
Si è conclusa da pochi la conferenza degli sviluppatori di giochi elettronici tenutasi a Sam Francisco tra il 14 e il 18 di marzo 2016. Molte le novità presentate per un mercato che non sembra avere esaurito la curiosità e la domanda, ma la vera notizia è la pervasività della Realtà Virtuale, presente in quasi ogni evento, presentazione prodotto o annuncio. Il video-gioco è in una fase di trasformazione che potrebbe portare all’abbandono delle playstation tradizionali, sostituite da elmetti e caschi per la Realtà Virtuale, visori e HMD. La Realtà Virtuale è destinata a cambiare molti ambiti della vita futura, sicuramente con il gioco ha già cominciato a farlo.
Si trova in Wearable
Samsung Gear VR: la soluzione per non guardare alla realtà di questi giorni?
E se la soluzione migliore per dimenticare gli attentati di Parigi e le paure legate al terrorismo di Daesh fosee di proiettarsi nel futuro tramite soluzioni di realtà virtuale? Grazie alle nuove tecnologie di vita simulata in ambienti immersivi e multimediali si potrebbe proiettare se stessi in ambienti simulati di mondo reale e immaginare i mondi che vorremmo. Sarebbero vite artificiali ma dotate di tutti i sensi con cui siamo soliti esperire il mondo.
Si trova in Produttori / Samsung
Aspettative esagerate per la Realtà Virtuale e per quella Aumentata
Per molti analisti di mercato il 2016 sarà l’anno delle soluzioni di Realtà Virtuale e di Realtà Aumentata. E se si sbagliassero? E se avessero semplicemente creato una sovraesposizione per soluzioni che si sono evolute moltissimo ma non sono ancora mature per un mercato di massa? E se esagerando le potenzialità e le opportunità delle nuove tecnologie ne danneggiassero le loro prospettive di lungo termine?
Si trova in Produttori