Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Social Media: il fenomeno Pinterest
Lo si può amare o odiare ma non è possibile mettere in dubbio il suo successo come nuovo social media per le masse. Poco noto in Italia, Pinterest ha già raggiunto decine di milioni di utenti mensili e si prepara con nuovi modelli di business alla sfida con Facebook.Da semplice social network Pinterest è diventato anche strumento potente di marcheting, il tutto in pochi mesi.
Si trova in Blog / Tabulario
Ad ogni social network il suo peccato
C’è una curiosa teoria che spiega il successo dei maggiori social network oggi esistenti ed è una teoria di Reid Hoffman, presidente e co-fondatore di Linkedin. Secondo questa teoria, i social network danno infatti il loro meglio quando possono essere riconducibili a uno dei sette peccati capitali.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Pinterest, Vine, Instagram e Snapchat, strumenti potenti di marketing
Il primo obbiettivo di ogni campagna di marketing è di catturare l'attenzione del consumatore. Online la cosa è più facile e può oggi sfruttare le numerose potenzialità di strumenti tecnologici e sociali come Ponterest, Vine, Snapchat e Instagram. Strumenti molto utili per la loro componente e caratteristica Mobile. Tutto passa attraverso la componente visuale. L'occhio è il vero target...
Si trova in Lifestyle
Meglio non perdere tempo in Facebook o Twitter
Il suggerimento potrebbe valere per molti utenti e naviganti della Rete e utilizzatori affezionati delle tecnologie sociali. In realtà il messaggio è indirizzato a quanti usano questi strumenti per attività di marketing con l'obiettivo di trarne dei vantaggi commerciali. Il suggerimento vienne da una indagine condotta da Forrester Research che ha valutato come inadeguati questi media sociali per la creazione di relazioni forti con la clientela. Meglio puntare su comunità legate al marchio e al brand e usare altre tipologie di social network.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie