Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Information Technology in calo anche nel 2015, colpa del dollaro forte
A raccontarlo è il Gartner Group che ha elaborato la previsione di un calo del 5.5%, una percentuale doppia di un valore che era inizialmente positive (+2.5%) a causa del cambio dell’accresciuto valore del dollaro. Il valore complessivo del valore delle vendite sarà, secondo Gartner, di 3500 miliardi di dollari, un valore che non determina un crollo del mercato ma evidenzia una difficoltà nuova che si è aggiunta a quelle persistenti e che da anni condizionano l’andamento della spesa IT mondiale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Dispositivi mobili e cloud computing per una realtà fatta di servizi
Nel mondo aziendale la tecnologia dell’informazione negli ultimi anni si è trasformata sempre più nella forma di servizi, spesso forniti da entità esterne all’organizzazione e consumati solo in caso di bisogno e on-demand. La fornitura del servizio ha interessato componenti infrastrutturali e piattaforme ma soprattutto il software (SaaS). Oggi un fenomeno simile interessa anche il mercato consumer.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
CoQuadro: Web, Mobile Applications e Cloud
SOLOTABLET ha intervistato Cristiano Meda amministratore di CoQuadro, una società specializzata in servizi innovativi basati su Cloud Computing e Mobile. Per CoQuadro il tablet non è altro che un altro modo e un altro mezzo per innovare e realizzare le promesse di due tendenze, non solo tecnbologiche, che stanno cambiando il mercato IT, il Cloud Computing e il SaaS. Opinione condivisa ed espressa in vari articoli anche da SOLOTABLET.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Gestionalweb di Elatos ora anche sull'iPad
Cresce l'offerta di soluzioni italiane per iPad e Tablet. Nuova arrivata è una delle prime soluzioni ERP fornite in modalità SaaS a PMI, studi commerciali e lavoratori autoonomi da Elatos Srl. La società brecsiana ha annunciato la disponibilità dell'applicazione con tutte le sue funzionalità sull'iPad di Apple e sul Galaxy.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
ERP in mobilità
Il mondo del mobile è sempre più terra di competizione per la visibilità e il successo. Ma il Mobile è solo uno strumento di strategie aziendali che per affermarsi devono perseguire approcci tecnologici e infrastrutturali integrati per implementare applicazioni altamente efficienti e produttive e disponibili sempre e ovunque. Dipendenti sempre connessi, a casa, al lavoro, in viaggio, sempre....il nuovo mantra delle aziende.
Si trova in APP / Novità APP
Tablet e APP per una BI che va oltre il personal computer
Gli investimenti aziendali in applicazioni di Business Intelligence devono poter trarre vantaggio dei nuovi dispositivi mobili. Molti fornitori di tecnologie BI quali MicroStrategy, IBM, Information Builers, Qlick Tech e altre hanno già integrato le loro applicazioni al Mobile. Le aziende che non avessero ancora fatto investimenti significativi hanno oggi l'opportunità di disegnare applicazioni con logiche diverse in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie, le architetture, le soluzioni e le funzionalità che stanno disegnando il panorama IT del futuro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
SAS Viya: altra rivoluzione dietro l’angolo?
In occasione del SAS Forum 2016 di alcuni giorni fa la società ha rilasciato, per pochi fortunati, SAS Viya, una piattaforma che rivoluziona le modalità operative in ambito high performance e visualizzazione dati. Uno strumento unico quindi per analisti, data scientist e business professional. SAS è leader negli analytics con oltre 80.000 installazioni al suo attivo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
OnLive permette di usare Windows 7 sull'iPad
I possessori di iPad potranno adesso utilizzare una versione completa di Windows 7 con Word, Excel e PowerPoint, grazie al servizio di desktop virtuale di OnLive annunciato al CES 2012 Consumer Electronics Show.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Cloud: non solo riduzione dei costi
Una indagine sul Cloud Computing condotta per conto di CA Technologies. La stragrande maggioranza degli intervistati ha risposto che le implementazioni cloud realizzate in azienda hanno soddisfatto o superato le aspettative per tutti i modelli di servizio, inclusi Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE