Ricerca

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet Apple e Microsoft: due filosofie a confronto
Le due filosofie a confronto sono quelle di Microsoft e di Apple in relazione al tablet come nuovo strumento tecnologico. Per Apple il tablet è alternativo al PC perchè offre una user experience specifcica e non ripetibile sul personal computer. Per Microsoft il tablet è strumentale alla evoluzione del PC e alla sua sopravvivenza. Apple sembra aver intercettato il gusto e i bisogni dei nuovi consumatori digitali. Microsfoft punta a proteggere la sua presenza e leadership nelle aziende. Una cosa è certa, dopo l'arrivo del tablet il mondo dell'information technology non è più lo stesso!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Microsoft e Surface: insoddisfazione e suggerimenti dal mercato
La prima ad essere consapevole che qualcosa non funzioni è Microsoft stessa. Le vendite di Surface crescono ma al di sotto delle aspettative. Windows 8 va bene sul tablet ma non ha convinto gli utenti Windows PC. Gli utenti manifestano la loro insoddisfazione rimandando le loro scelte. Molti suggeriscono a Microsoft i rimedi da intraprendere. Chissà che non vengano ascoltati...a beneficio della concorrenza e del mercato!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Domande provocatorie sugli annunci più recenti
iPad Mini e Surface. Non tutto è quello che appare o viene comunicato. Utile riflettere su come i singoli prodotti vengono presentati, su come vengono percepiti e utilizzati. Ogni riflessione può evidenziare e far emergere alcune sorpese. O nessuna!
Si trova in Blog / Provocazioni
La metamorfosi del personal computer
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e mobilità, la visione di Microsoft
Come la mobilità può cambiare il modo di fare business. Le strategia dei player: MICROSOFT. Intervista a Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
L’arrivo dell’iPhone 6 estende il dominio dei dispositivi phablet
I mercati asiatici hanno fatto da apripista, oggi nessuno può mettere in dubbio il ruolo e l’importanza assunta dai Phablet. Dispositivi a metà tra il tablet e lo smartphone ma in grado di fornire il meglio di entrambe le piattaforme. La decisione di Apple di puntare su un iPhone da 5,5 pollici evidenzia il successo del phablet sul mercato attuale e future.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Tablet in azienda: era post-PC con iOS, Windows o Android?
La battaglia per il mercato enterprise del personal computing si svolgerà quasi sicuramente intorno al tablet. L’arrivo dell’iPad Pro evidenzia come il tablet sia un cambio di paradigma che interessa tutte le aziende così come il mercato consumer. A confrontrasi ci sono Microsoft e Apple ma anche Android e la sua numerosa comunità di produttori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Microsoft, cosa non si fa per il Surface!
Cosa non si fa per concorrenza! La decisione di non rilasciare il suo pacchetto Office per la piattaforma iOS di iPad costa a Microsoft più di 2.5 milioni di dollari all’anno.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Samsung e tablet: alla guerra del Surface
In un mercato tablet in difficoltà e quello smartphone che si è stabilizzato e genera minori profitti del passato, Samsung punta sul mercato degli ibridi. Lo fa con un Galaxy TablPro S posizionato per competere con il Surface Pro e per insidiare i primati con esso raggiunti dalla rivale Microsoft.
Si trova in Produttori / Samsung
I grandi produttori di schierano
HP ha deciso, non produrrà tablet con tecnologia ARM ma si concentrarà su archietture X86. Questa scelta significa che gli eventuali nuovi tablet HP con sistema operatico Windows 8 saranno esclusivamente Intel o AMD.
Si trova in Produttori / HP