-
Mercato PC sempre in calo
-
Per ritrovare un mercato del personal computer nuovamente in crescita bisognerà aspettare la fine del 2016. Nel frattempo è necessario dare i conti con un calo continuo nelle vendite che nel quarto trimestre 2015 ha toccato il -10%. Lo ha certificato IDC con la sua ultima indagine del mercato mondiale che ha calcolato nel -10,3% il calo complessovo del 2015.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
iPad Pro: alternativa al PC o sua evoluzione?
-
Apple ha rilasciato il suo nuovo iPad Pro che con il suo schermo grande dovrebbe incrementare le vendite di tablet ma creare anche una nuova concorrenza con i dispositivi Mac. La concorrenza è ammessa implicitamente da Tim Cook che ha sostenuto recentemente la sostituibilità del PC con un iPad pro.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Microsoft Surface Book: costoso ma di qualità garantita!
-
Con il nuovo Surface Book, Microsoft ha dato forma e concretezza alla sua visione del personal computer del futuro. Mezzo tablet e mezzo PC, forse più PC che tablet ma capace di sommare i vantaggi e le qualità di entrambe le piattaforme. Un tablet che si trasforma in laptop e un PC che suggerisce una nuova definizione e categorizzazione delle piattaforme di personal computing oggi esistenti.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
I prodotti Microsoft sono diventati sexy come quelli di Apple!
-
I nuovi prodotti di Microsoft, il Surface pro e il Surface Book, sono sexy. Lo dicono molti commentatori da sempre innamorati dell’estetica e qualità dei prodotti Apple, per i quali Microsoft sembra avere ritrovato la forza di un tempo. Grazie a una strategia basata su software e hardware e sulla scelta di un modello di business simile a quello di Apple.
Si trova in
Produttori
-
iPad Pro, prodotto di nicchia?
-
Nessuno mette in discussione la potenza e la qualità del nuovo tablet grande di Apple ma forse non è ancora comparabile ai suoi rivali nel campo Windows, il Surface Pro 4 e il Surface Book. Almeno in termini di funzionalità e applicazioni per la produttività e le attività lavorative. Inoltre il suo sistema operativo ha ancora poco valore sul mercato business.
Si trova in
Produttori
-
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
-
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in
Produttori
-
IFA 2016: Windows laptop 2-in-1 da Lenovo e Acer
-
L’evento di IFA 2016 inizierà solo domani ma alcuni protagonisti del mercato come Lenovo e Acer hanno già presentato i loro nuovi dispositivi 2-in-1. Lenovo ha introdotto lo Yoga 910 e Acer lo Spin 7. Due dispositivi che faranno concorrenza al Surface Book di Microsoft.
Si trova in
Produttori