-
Si chiama Panda, il progetto per una APP futura per il sindacalismo 3.0
-
Si chiama Panda il progetto frutto della collaborazione tra OMA e Bengler presentato alla Triennale di architettura di Oslo 2016. Panda è una esibizione finalizzata a investigare l’influenza crescente delle poattaforme di sharing economy come Uber e Airbnb, le loro implicazioni sociali e politiche e l’impatto pervasivo che possono avere negli spazi urbani e abitati del pianeta.
Si trova in
Lifestyle
/
APP
-
Uber annuncia una flotta di auto senza autista
-
Entro la fine di agosto Uber sperimenterà nelle strade di Pittsburgh, una cittadina degli Stati Uniti, una sua prima flotta di automobili e senza autista. Sarà il primo esperimento di tipo commerciale nell’uso di automobili tecnologiche intelligenti e autonome per il trasporto pubblico e che verrà sicuramente ricordato nella storia.
Si trova in
Lifestyle
-
Taxi senza autista: che fine faranno gli autisti umani?
-
Nella calma agostana è stato tutto un fiorire di notizie sulle auto senza autista prossime venture. Tra le notizie ha fatto rumore Uber con l’annuncio del rilascio di auto destinate al trasporto pubblico e di avere acquisito la startup Otto che sta sviluppando camion autonomi e senza autista.
Si trova in
Lifestyle
-
Sharing economy ma solo in mancanza di alternative!
-
Le alternative sono un posto di lavoro fisso o duraturo, un reddito decente e minore precarietà. In loro assenza la sharing economy cresce, il loro presenza cala. A dirlo è uno studio della JP Morgan condotto negli Stati Uniti, il mercato più maturo per l'economia condivisa caratterizzata da realtà quali Uber, Airbnb e società a loro simili.
Si trova in
Lifestyle