Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Non solo Tablet! Ultrabook.
Secondo alcuni analisti il tablet non è la sola innovazione tecnologica nel mercato dei dispositivi mobili. L'evoluzione della specie continua e il futuro potrebbe vedere la proliferazione di dispositivi Ultrabook. Ma non tutti condividono questa previsione!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Dati in contro-tendenza
Secondo Gartner Group il mercato dei personal computer crescerà nel 2012 di quasi il 5%. Una crescita determinata principalmente dai paesi emergenti e dall'arrivo di Windows 8 che porterà ad un aggiornamento tecnologico in azienda.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Non solo tablet, ultrabook alla ribalta
Intle punta sugli ultrabook e sembra crederci. Il 2012 non sarà solo tablet ma vedrà una crescita consistente del mercato ultrabook, stimato da Intel on 20/30 milioni di unità. Il futuro del personal computing non è ancora scritto, quello della convergenza tecnologica si.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC 2012, in calo per la prima volta dopo 11 anni
Il 2012 è un anno difficile e che verrà ricordato dai produttori di PC come il primo anno in cui le vendite di personal computer segneranno un marcato dclino. Il calo percentuale è ancora minimo ma segnala un cambiamento più profondo nel mercato dei dispositivi di produttività personale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
HP punta sugli ultrabook
Sembra delinearsi una scelta definitiva. HP si focalizza sugli ultrabook e dispositivi convergenti e non parla più di tablet. Considerati i molti cambiamenti di strategia in passato, bisognerà attendere nuove conferme ma per il momento sembra proprio che HP abbia abbandonato l'idea del tablet per competere sullo stesso mercato con prodotti diversi e convergenti.
Si trova in Produttori / HP
Intel lancia gli ultrabook
Il Computex di Taipei 2011 recentemnete conclusosi ha visto Intel protagonista con l'annuncio di una nuova categoria di notebook portatili denominati per la loro leggerezza e trasportabilità ULTRABOOK. Obiettivo dichiarato di Intel è di rubare vendite ai PC e ai Tablet andandosi a guadagnare una fetta di mercato nuova sia nel segmento consumer che business.
Si trova in Produttori / Intel
Intel e i tablet ibridi che arriverranno
Intel ha annunciato un nuovo disposituvi ibrido ultrabook-tablet confermando una visione futura su un device in grado di combinare insieme potenza del petsonal computer e caratteristuche tecnologiche del tablet. L'annuncio è stato fatto all'IDF 2012 di Pechino. Un dispsoistivo basato su piattaforma Ivy Bridge e dotato di display da 12,5"la
Si trova in Produttori / Intel
Dell rivela le sue strategie future
Al Dell World 2012 appena conclusosi (11-12 dicembre) Dell ha presentato la sua visione del panorama IT attuale e le sue strategie rispetto alle forze che vi stanno dando forma. Convintà che il mercato PC, soprattutto dopo l'arrivo di Windows 8, abbia una propsettiva di lungo termine, Dell uscirà dal mercato smartphone e punterà su dispositivi ibridi.
Si trova in Produttori