Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
In India il tablet va alla scuola pubblica
Continua l'avventura del tablet Aakash che il governo indiano vorrebbe vedere nelle mani di ogni singolo studente e disponibile in ogni biblioteca indiani. L'Aakash è destinato a sostituire i libri ma soprattutto ad aiutare i bambini e i ragazzi indiani a procurarsi una istruzione e maggiori opportunità future.
Si trova in Produttori
Tablet low cost, l'esempio indiano
Il tablet indiano Aakash potrebbe indicare la strada. Il mercato ha manifestato il gradimento con più di un milione di ordinativi ma sono soprattutto le scuole ad essere interessate ad un tablet che ad un prezzo di poche decine di dollari potrebbe offrire nuove opportunità di apprendimento e suggerire nuove forme di didattica.
Si trova in Produttori
Mentre l'Italia tentenna, l'India distribuisce milioni di tablet ai suoi scolari
Il progetto è già vecchio e sperimentato e vede ora nuovi protagonisti impegnati tutti nell'obiettivo ambizioso di dotare ogni singolo studente indiano di un tablet da utilizzare come strumento didattico. Il primo tablet a fare la storia è stato l'Aakash, prodotto in UK ma commissionato dal ministero della cultura del governo indiano. Ora i tablet di basso costo offerti a tutti gli studenti e sovvenzionati da fondi governativi sono aumentati così come è cresciuto grandemente il numero di scolari tablet-dotati.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Aakash, un caso di studio da cui trarre insegnamento
Il racconto della storia del tablet Aakash, noto per essere il tablet più economico sul mercato, merita sempre una lettura e di essere riproposto sulla rete come perfetto caso di studio da cui trarre utili insegnamenti sull'uso sociale della tecnologia. Un caso di studio anche di buona Politica da cui i politici locali potrebbero trarre utili idee per vincere il digital divide nelle scuole.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie