Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Alla Food Hackathon di Torino vince l'agricoltura di precisione
Tra progetti sul blockchain applicato al food e di storytelling per raccontare volti e storie di chi produce, dopo tre giorni di maratona per innovare la filiera agroalimentare con l'Internet of Things, sponsorizzata da Consoft Sistemi, i giudici della Food Hackathon hanno decretato vincitore il progetto di iXem sul precision farming.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I robot occuperanno i campi!
Le macchine, dotate di intelligenza e di capacità di apprendere stanno cambiando il mondo e la realtà di molti ambiti lavorativi . Nel farlo sostituiscono manodopera umana diostrando non soltanto una elevata versatilità ed efficienza ma anche una crescente insostituibilità. Il tutto mentre molti stanno semplicemente a guardare, ragionando su benefici, costi e interessi. Siamo ancora lontani dalla cosiddetta singolarità, un momento nel futuro nel quale le macchine avranno forse reso completamente inutili i lavoratori e i lavori umani. Per avere un'anticipazione di queanto sta succedendo basta guardare al mondo dell'agricoltura.
Si trova in Segnalazioni
La terra ai robot, e ai contadini cosa rimane?
L’impatto dell’automazione e della robotizzazione si è già manifestato in modo dirompente in numerosi ambiti lavorativi e settori industriali. Ora è in procinto di trasformare anche una delle attività umane più antiche, quella agricola. I robot sono per il momento rimasti lontani da campi, pascoli e serre. Troppo elevati i loro costi per diventare strumenti di lavoro, uno scenario in via di rapida trasformazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie