Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sviluppo APP nel tempo libero per consumatori che 'chiedono il mondo'!
Si può essere sviluppatore di APP nel tempo libero? Certamente si può ma bisogna avere grande consapevolezza che non si diventerà ricchi, una certa dose di autoironia e un piacere profondo nel fare quello che si ama fare. Questo è quello che traspare da una breve intervista con Massimo Pizzato, sviluppatore Android....nel tempo libero!
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Discover Mozambique, una APP per conoscere il Mozambico
Un pool di aziende torinesi ha implementato una APP con giochi a tema e un percorso video alla scoperta del padiglione EXPO del Mozambico. Sull’iniziativa SoloTablet ha intervistato Andrea Giacardi, presidente Consoft Sistemi SpA.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
TABLET STRATEGY - un evento che può valere una visita a New York
Un eevento pubblico organizzato da Tabtimes che vedrà l'incontro di specialisti, aziende, produttori, project manager impegnati nello sviluppo di applicazioni e progetti Mobile. Un incontro finalizzato allo scambio di informazioni, conoscenze ed esperienze.
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi
Una SmartSuite per le aziende piccole e medie in cerca di mobilità ed efficienza
La soluzione è stata sviluppata da Giemmeinformatica, una azienda che opera nel Nord Ovest d'Italia e si rivolge ad un mercato di piccole e medie aziende che operano nei settori della produzione, distribuzione e dei servizi. SmartSuite è una soluzione Mobile utilizzabile anche da aziende con sistemi gestionali tradizionali perchè assolutamente integrabile con le architetture applicative e infrastrutturali esistenti oltre che in grado di accedere a tutte le tipologie dei principlai database. Disponibile su iOS, Android e Windows Phone.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Kontatto.com by Cosmobile: arrivano i primi riconoscimenti
La collaborazione tra la Software House bolognese Cosmobile e la società di comunicazione marchigiana Awd Agency ha portato allo sviluppo e alla produzione di Kontatto.com, portale del noto marcho di moda Kontatto.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il pieno tramite smartphone
L11 giugno, presso il punto vendita di TotalErg di Viale Marche, è stato inaugurato un nuovo servizio per i clienti che utilizzano il mobile payment, realizzato grazie alla partnership tra TotalErg e Satispay. L’accordo siglato tra TotalErg, e Satispay, startup innovativa leader nei pagamenti mobile, prevede la possibilità di pagare, per la prima volta in Italia, tramite l’innovativa app di Satispay, in maniera sicura, veloce, semplice e conveniente in 25 stazioni di servizio TotalErg di Milano.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Applicazioni e sanità, lo sviluppo passa dalla esperienza sul campo
Le nuove tecnologie sono diventate elemento portante di molte attività e pratiche mediche. Due terzi degli addetti riconoscono che queste tecnologie possono avere un impatto dirompente sul loro lavoro di ricerca o di cura al paziente. Gli ambiti di applicazione sono infiniti ma loo sviluppo di nuove soluzioni e applicazioni richiede agli sviluppatori di conoscere a fondo le pratiche e i bisogni di chi lavora nella anità e nella cura dei cittadini.
Si trova in Lifestyle / Lavoro
Finances, la App di Business Intelligence di World Bank Group
Da oggi lavorare con il Gruppo della Banca Mondiale è più facile. La più importante istituzione mondiale nell’ambito dello sviluppo umanitario ha infatti reso disponibile una nuova applicazione dedicata al settore privato. “Finances”, così si chiama la app, permette all’utente un accesso completo al portafoglio progetti e agli strumenti finanziari dell’organizzazione ma, soprattutto, consenti di ricevere avvisi riguardo a bandi e contratti in corso.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Applicazioni mobile: tante, anche belle ma infruttifere
Forse contrariamente a un certo pensiero corrente tra gli utenti, una ricerca di Gartner dimostra che la maggior parte delle applicazioni mobili non genera profitti e che molte di esse non sono nemmeno progettate per generare revenue, ma sono usate per aumentare la conoscenza di un marchio. Meno dello 0,01% delle app consumer mobile sarà considerato un successo, in termini di profitto, nei prossimi anni.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Mobilità aziendale, priorità non più rinviabile
La mobilità aziendale non è più un semplice requisito per competere meglio ma una priorità per tutte le aziende. Le nuove tecnologie impongono nuovi paradigmi e approcci. L’evoluzione delle tecnologie mobili è continua e comporta una integrazione sempre maggiore con le applicazioni enterprise.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie