Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Uber annuncia una flotta di auto senza autista
Entro la fine di agosto Uber sperimenterà nelle strade di Pittsburgh, una cittadina degli Stati Uniti, una sua prima flotta di automobili e senza autista. Sarà il primo esperimento di tipo commerciale nell’uso di automobili tecnologiche intelligenti e autonome per il trasporto pubblico e che verrà sicuramente ricordato nella storia.
Si trova in Lifestyle
Roborace disvela la sua DevBot da corsa…senza pilota
Gli annunci sulle automobili autonome e senza autista si susseguono. Ora è il turno di Roborace che ha svelato ai media il suo progetto, finanziato dalla società finanziaria inglese Kinetik, per una automobile da corsa senza autista, denominata DevBot. Una macchina autonoma dotata di intelligenza artificiale e da processori Nvidia Corp’s Drive PX 2. I piani sono di sperimentare un prototipo dell’automobile in una gara competitiva.
Si trova in Lifestyle
A spasso da sole o con passeggeri casuali
La rivoluzione della mobilità stradale è in atto. Le auto senza autista stanno diventando una realtà e oggetto di innumerevoli progetti per ambiti di applicazione tra loro diversi. La rivoluzione non sta tanto nella capacità di un'auto di portare a spasso il proprietario seduto sul sedile quanto nel farlo senza un autista seduto al posto di guida o quando non ci sono passeggeri a bordo.
Si trova in Lifestyle
Previsioni 2017: macchine senza autista, droni e Bitcoin
Nessuna macchina senza autista in circolazione ma molti droni in arrivo e tanti bitcoin. Queste le previsioni per mercati maturi e sviluppati come quello statunitense. Gli altri mercati continueranno a leggere notizie e informazioni su cosa avviene altrove.
Si trova in Lifestyle
Con le auto senza autista chi prenderà le multe?
Le Google o Apple Car non sono ancora in circolazione e non arriveranno in Italia molto presto. Crescono le auto elettriche che sono pronte a causare un altro shock ai produttori di petrolio ma per le auto senza autista bisognerà aspettare ancora un po’. Mentre negli Stati Uniti il dibattito si è allargato anche alle istituzioni pubbliche e governative che gestiscono il traffico automobilistico e la sua sicurezza, in Italia si potrebbe cominciare a ragionare sul pagamento delle multe e a chi dovrebbero essere addebitate.
Si trova in Lifestyle
CES 2016: un supercomputer per auto da NVIDIA
I cinesi e gli americani stanno sfidandosi a chi progetterà il super-computer più potente al mondo. Nel frattempo super-computer piccoli e potentissimi stanno facendo la loro apparizione nelle auto senza conducente. Automobili che hanno bisogno di motori artificiali e pensanti super intelligenti che hanno bisogno di potenza e rapidità di calcolo mai visti finora. Al CES NVIDIA ha presentato NVIDIA DRIVE™ PX 2, il computer più potente esistente di intelligenza artificiale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iCar Apple: non tutte le ciambelle riescono con il buco!
Apple abbandona temporaneamente il suo progetto per la realizzazione di un'automobile senza autista. Come effetto immediato centinaia ingegneri che stavano lavorando al progetto dovranno dimettersi o saranno spini a cercare nuove alternative professionali. Il progetto denominato Titan sarebbe stato messo in temporanea sospensione. A comunicarlo è una rticolo di Bloombergmerg.
Si trova in Produttori / Apple
La rivoluzione delle automobili autonome e intelligenti!
Il palcoscenico non è più prerogativa di un unico protagonista. Tesla ha fatto da apripista e suggeritore di novità e innovazione. Poi è arrivata Google con la sua Car che scorrazza da tempo sulle strade della California. Oggi tutti o quasi i grandi produttori di auto sembrano convinti che il futuro sia stato delineato e che convenga investire in nuove idee sfruttando la potenza delle nuove tecnologie.
Si trova in Lifestyle
Dopo le auto senza autista, macchine volanti senza pilota?
In assenza di grandi novità tecnologiche sul fronte del personal computing molti si interrogano sulla capacità di Apple di sorprendere ancora il mercato. Le novità potrebbero però venire da nuovi protagonisti, aziende che investono da sempre in tecnologia e innovazione e ora potrebbero entrare con le loro proposte in nuovi mercati. E’ il caso di una società che intende introdurre una macchina volante senza pilota.
Si trova in Lifestyle
Autobus senza autista per le strade di Helsinki
La capitale della Finlandia è diventata una delle primi città del mondo a mettere in circolazione autobus pubblici autonomi e senza autista. I bus in circolazione sono già numerosi e servono per un programma di test volto a verificare la sicurezza e la capacità del servizio offerto.
Si trova in Lifestyle