Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
HP pronta a rilasciare tablet Android
HP sta lavorando alla implementazione di un progetto per la produzione di tablet di fascia alta con piattaforma di sistema operativo Android
Si trova in Produttori / HP
Il laptop Chromebook sempre più valida alternativa al tablet
E se l’evoluzione del tablet fosse un laptop Chromebook? Difficile che lo pensi un appassionato del marchio della Mela ma mai dire mai. I nuovi dispositivi di Google stanno trovando un loro mercato e potrebbero soddisfare bisogni ancora poco considerati dai produttori di tablet.
Si trova in Produttori / Google
Google all'attacco con notebook, sistemi operativi e App Store
Le vendite dei primi portatili che monteranno il sistema operativo Chrome OS di Google sono pre-annunciate per giugno. Le nuove macchine, realizzate da una partnership Acer e Samsung, sono definite come Chromebook, qualcosa di diverso e di nuovo rispetto ai netbook e ai notebook fin qui prodotti. Il sistema operativo di Google è stato progettato per l'uso di applicazioni web. L'annuncio è stato completato anche dal rilascio del Chromebook Store che prevede un modello di app meno costoso di quello di Apple.
Si trova in Ecosistemi / Chrome OS
I Chromebook falliranno. Fronte business e fronte consumer
Secondo Mike Elgan sostituire Windows non è difficile ma l'approccio presentato da Google come strategia per i suoi ChromeBook non è migliore di quello proposto da Microsoft ed è destinato al fallimento, sia nel mercato consumer che in quello aziendale.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Tablet, UltraBook e ChromeBook uniti contro il desktop!
L’arrivo degli UltraBook di Intel e dei ChromeBook di Google obbliga a rivedere le categorie dei laptop (netbook, general-purpose, ultra-portabili ecc.). Si tratta di nuovi dispositivi portratili che mirano a sostituire il Desktop con piattaforme di mobile computing ma anche a contrastare la diffusione dei tablet per come si stanno affermando dopo l’introduzione dell’iPad di Apple.
Si trova in Blog / Approfondimenti
2015: Meno tablet e più Chromebook e PC ibridi in classe
Alcuni trend emergenti negli Stati Uniti, il paese con il numero maggiore di iPad e tablet a scuola, indicano nuovi fenomeni emergenti. Uno di questi vede la vendita di dispositivi Chromebook superare quelle di tablet nel mondo scolastico e formativo. Un piccolo segnale indicativo di un assestamento in corso della rivoluzione iniziata con l'iPad e che ha portato alla miriade di piattaforme convergenti e ibride attuali.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il dispositivo vincente è quello che mi serve quando ne ho bisogno!
Apple e Microsoft si stanno confrontando sul mercato con prodotti e applicazioni ma anche con due filosfie diverse di personal computing. Al momento non c’è ancora un vincitore netto e l’arrivo di dispositivi all-in-one indica che non ci sarà ancora per lungo tempo.
Si trova in Tecnologia e Impresa