-
Smartphone: qualità e stanchezza di un mercato
-
Il mercato smartphone è saturo e spiega anche le recenti difficoltà di Apple. E’ pur sempre di qualità e in continua evoluzione. Racconta anche la stanchezza di consumatori, più maturi e forse non più facilmente motivabili a nuovi e più frequenti aggiornamenti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Riflessioni sul prezzo del tablet: i soldi non ce li ho ma me lo compro lo stesso!
-
Nella valle di lacrime in cui si è trasformata l’Italia dello shopping di questa crisi senza fondo, a brillare rimane solo il gadget tecnologico. Così ci raccontano tutte le indagini e i sondaggi di coloro che osservano il mercato alla ricerca di spiragli di luce consumeristica. Ma quanto tempo ci vuole ad accantonare quanto serve per l’acquisto di un nuovo tablet? Possiamo posticiparne l'acquisto? Possiamo semplicemente farcelo regalare?
Si trova in
Lifestyle
/
Tablet
-
iPhone 7 e Pixel: una competizione appena iniziata!
-
I dati di alcuni analisti sul Black Friday americano evidenziano un dato interessante: le attivazioni di smartphone Pixel hanno superato quelle dell'iPhone 7 di Apple. Un'ulteriore indicazione di un gradimento crescente nel mercato americano per la proposta di Google e un nuovo segnale poco positivo per Apple. Le vendite di dispositivi confermano comunque una distanza incolmabile tra i due dispositivi.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Il nuovo Galaxy S7 rilancia la competizione con l’iPhone
-
Visto il declino dell’iPad, che sembra soffrire la concorrenza delle piattaforme 2-in-1 con piattaforma Windows, e quello piùrecente delle vendite dell’iPhone, Apple dovrà correre ai ripari. Soprattutto ora che Samsung ha rilasciato il Galaxy S/, uno smartphone che sembra essere, anche nella sua versione Edge, superiore all’iPhone in quasi tutte le metriche comparative adottabili. Il ritorno della connettività per dispositivi SD Card, l’impermeabilità alla polvere e all’acqua e altre caratteristiche ne fanno un prodotto molto competitivo, anche per la politica di prezzo adottata.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
iPad Air, Galaxy Note, Surface 2, tre prodotti di qualità a caccia di market share
-
La battaglia per conquistarsi la fiducia e i budget dei consumatori non è mai terminata. Apple, Samsung, Microsoft e gli altri produttori di dispositivi mobili si fronteggiano con nuovi modelli e piattaforme aggiornate di sistema operativo. Lo scontro è tutto basato sulla qualità e sulla capacità nel soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori.
Si trova in
Produttori