-
In calo i prezzi dei tablet!
-
I tablet stanno diventando sempre più economici e la 'colpa' è soprattutto di Apple. A questa conclusione è arrivata una società di ricerca che hanno evidenziato come il prezzo medio del tablet è sceso del 21% rispetto ad un anno prima.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple nello stagno della concorrenza
-
Il mercato dello smartphone è assimilabile metaforicamente ad un lago chiuso infestato da pesci carnivori che lottano uniti per ridimensionaere il peso e il ruolo della razza dominante. E' un mercato fatto da numerosissime razze (marche) che tendono ad occupare spazi e sfruttare risorse e a farlo puntando sulle moltitudini. E' un mercato nel quale cala il consumo di smartphone di fascia alta e cresce quello di dispositivi di fascia bassa e prezzi economici.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato smartphone e competizione in un mercato maturo
-
Il mercato smartphone è diventato altamente competitivo. La diffusione degli smartphone è tale da rendere complicato a tutti i produttori di perseguire strategie di crescita continua. La difficoltà tocca in particolare quei produttori che non dispongono di ecosistemi che vadano oltre i dispositivi hardware, siano essi smartphone, tablet o personal computer. Minori difficoltà hanno produttori che hanno diversificato la loro offerta puntando su prodotti tecnologici indossabili, su soluzioni di Realtà Virtuale e Aumentata e su ecosistemi con applicazioni e servizi.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
iPad: piccoli grandi concorrenti crescono
-
La pressione del mercato aumenta e l’iPad potrebbe diventare o essere percepito presto come obsoleto. La qualità dei prodotti di Apple è indiscutibile ma le forze e i trend che si muovono sul mercato sembrano obbligare Apple a nuove riflessioni e strategia.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Strategie Apple e reazioni del mercato
-
Gli annunci recenti di Apple hanno suscitato molto interesse tra analisti di mercato, operatori di borsa e consumatori. Oggetto di questo interesse però non sono i prodotti rilasciati ma le strategie che sembrano sostenerli. Non tutti concordano nel valutare queste strategie come adeguate!
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
iPhone 7 e Pixel: una competizione appena iniziata!
-
I dati di alcuni analisti sul Black Friday americano evidenziano un dato interessante: le attivazioni di smartphone Pixel hanno superato quelle dell'iPhone 7 di Apple. Un'ulteriore indicazione di un gradimento crescente nel mercato americano per la proposta di Google e un nuovo segnale poco positivo per Apple. Le vendite di dispositivi confermano comunque una distanza incolmabile tra i due dispositivi.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Il vero concorrente di Samsung è Google, non Apple
-
Immaginando una lotta per contendersi la leadership del mercato mobile, tutta l'attenzione dei media e degli operatori è focalizzata sulla disputa per i brevetti tra Samsung ed Apple. In realtà il vero pericolo per Samsung viene da Google. Lo dicono i dati di mercato e le analisi di quanti evidenziano come Google stia usando le conoscenze e le risorse di Motorola per posizionare la sua offerta smartphone e tablet sul mercato.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Competition is competition
-
La competizione tra i maggiori player del mercato Mobile si conduce anche attraverso video e spot pubblicitari. L'ultimo video di Samsung è indirizzato ai clienti business di RIM. Dopo aver conquistato la posiizione di leader nel mercato degli smartphone, Samsung sembra ora intenzionata ad aggredire nuovi mercati, non solo Apple.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Microsoft offre 200 dollari per un iPad usato..ma non in Italia!
-
Per promuovere in modo aggressivo il suo tablet Surface, Microsoft ha deciso di offrire 200 dollari per ogni iPad usato portato in negozio. Lo promozione è per ora valida soltanto per i mercati statunitense e canadese. Facile prevedere un allargamento della campagna ad altri mercati, se la promozione avrà successo!
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Tablet e scenari competitivi prossimi venturi
-
Apple contro Android, Microsoft contro Apple, tutti contro Apple e Microsoft. Gli scenari competitivi futuri assomigliano sempre più ad un Risiko nel quale molti giocatori non sembrano avere molte possibilità di vittoria, nonostante potenza di fuoco e numerosità delle forze messe in campo. Alcuni scenari prossimi venturi sembrano più chiari di altri ma il futuro, come si sa, non è mai prevedibile e il vincente di oggi può essere il perdente di domani.
Si trova in
Produttori