Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Internet degli oggetti, spam e attacchi cyber
L'aumento dello spam è esperienza comune e confivisa da molti. Difedendere le proprie vite digitali sembra diventata una missione impossibile. Non è sufficiente neppure ricorrere a strumenti alternativi per proteggere privacy e sicurezza dei propri conti correnti. Se questo è il trend, cosa succederà quando tutto sarà connesso ad Internet, compreso il frigorifero di casa?
Si trova in Lifestyle
Sicurezza Mobile: paure future, approcci e soluzioni
E' di agosto la notizia che hacker russi hanno rubat un milardo di password di utenti statunitensi. Non è detto che possano servirsene ma colpisce l'entità del furto e il fatto che sia successo nel paese che ha dato origine a Prism (NSA). L'ecolozione tecnologica è rapida e los sono anche coloro che la usano fraudolentemente. Di sicurezza si parla moltissimo ma nei fatti è uno degli ambiti meno esplorati. Si sa di essere sotto attacco ma si finge di non saperlo. Vale per i singoli consumatori così come per le aziende.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il malware ama Android
Secondo un rapporto pubblicato da Sophoes il malware su piattaforma Android ha avuto un incremento del 600%, un numero che dovrebbe preoccupare tutti i possessori di smartphone e tablet e che ne fanno un uso disattento e inconsapevole. I rischi ci sono, sono tanti e in continua crescita. Meglio adottare misure concrete di difesa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza, iOS e Android pari sono: lo dice uno studio...
Secondo una indagine di Marble Security Labs, la superiorità sulla sicurezza della piattaforma di sistema operativo iOS nei confronti di Android è svanita e fa sempre più parte della mitologia.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Una rete di minacce
Nel primo semestre 2014 i Kindsight Security Labs di Alcatel-Lucent stimano, su base internazionale, una quantità di 15 milioni di dispositivi mobili infettati da malware di vario tipo, contro gli 11,3 milioni della fine del 2013, quasi tutti basati su sistemi operativi Android (circa 60%) e Windows (40%).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile