Ricerca

12 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Come ti fotografo il ladro del tuo tablet!
Se vi è già capitato di perdere o di vedervi rubato il vostro tablet e/o smartphone, dovreste ascaricarvi subito l’applicazione di Lookout Mobile Security. A maggior ragione dovrebbe farlo chi questa esperienza non ha ancora avuto.
Si trova in APP / Novità APP
Il cloud e il suo rovescio
Le infrastrutture IT, soprattutto nelle PMI, non sempre riescono a fornire i livelli di controllo e visibilità richiesti secondo una ricerca di Kaspersky
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Malware Mobile. Nel 2013 sarà peggio!
Il messaggio è rivolto a tutti ma in particolare ai possessori di un dispositivo con piattaforma Android. Se nel 2012 ve la siete scampata, preparatevi ad investire maggiormente in protezioni e attenzione, il 2013 è destinato a peggiorare per quantità e qualità in termini di attacchi alla sicurezza digitale e alla nostra presenza online.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Tablet più sicuri grazie alle lezioni apprese nel 2012?
La sicurezza Mobile non può non partire dalle lezioni apprese durante l'arco del 2012. L'impatto sarà maggiore quanto più grande sarà la presa di coscienza da parte di utenti finali e imprese che la sicurezza è un problema reale che tende ad aggravarsi. Le soluzioni disponibili sono numerose ma il mercato è ancora nella sua fase adolescenziale e aperto per scorribande più o meno pericolose. La sicurezza sarà un tema caldo per tutti il 2013. Believe it or Not!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Le PMI e la sfida delle nuove tecnologie
Tempi duri per le piccole e medie imprese italiane. Falcidiate dalla crisi e in lotta perenne con uno stato egoista e inadempiente, devono affrontare anche le nuove sfide tecnologiche. Non semplice anche se necessario, per sopravvivere e per competere.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza aziendale: problema sottovalutato ma urgente!
Il mobile sembra essere il vero tallone d'Achille della sicurezza digitale. Lo è in un contesto nel quale tutti gli esperti sottolineano un pericolo crescente legato al diffondersi di pratiche malevole e criminali che mettono a rischio asset individuali e aziendali. Tutti dovrebbero attrezzarsi con migliori difese, pochi sembrano essere capaci di farlo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Cybercriminalità e dispositivi tecnologici
La notizia dell’attacco cybercriminale, che ha oscurato numerosi servizi e portali di alcuni dei principali attori della scena tecnologica americana, è già uscita dal radar dell’attenzione dei media. E’ una specie di rimozione di un fatto che tutti sanno si ripeterà. E’ utile richiamare l’attenzione al contrario sulle tecniche dell’attacco.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza in pericolo nella PA
Non solo le banche ma anche la PA è sotto attacco da parte di hacker e compagnia. I dati della guida NTT 2016 lo documentano.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Crimini informatici in forte crescita
Ospitiamo una serie di considerazioni di Venustech, fornitore cinese di servizi e soluzioni di sicurezza specializzata, sulla rilevanza assunta dalla cyber-security.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
L’hacker si superspecializza e tu cosa fai?
Le aziende sono sempre più nel mirino di hacker e cybercriminali, anche quando a esserlo veramente sono i loro manager, dirigenti e dipendenti. Le strategie di attacco sono diventate sofisticate e intelligenti. Gli attacchi sono sempre più personalizzati e tali da vincere ogni resistenza grazie alla capacità attrattiva dei messaggi e dei loro contenuti. L’obiettivo è spesso il semplice furto di dati ma i dati sono i tasselli che servono per allestire gli attacchi futuri.
Si trova in Tecnologia e Impresa / GDPR, Privacy e Sicurezza