-
Cogito, una APP sensibile allo stress psicologico
-
Dopo le APP per il benessere fisico e il fitness, ora con Cogito è possibile intervenire anche sullo stress psicologico personale. Una nuova APP che permette di monitorare per tempo i segnali dello stress aiutando a prevenirne gli effetti negativi.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Crisi, depressione, malessere e fuga dalla realtà a causa del multitasking!
-
L’infelicità diffusa a causa di una crisi senza fine induce ansia e depressione e, fortunatamente solo in alcuni, rabbia e reazioni violente. Molti cercano la fuga nei mondi paralleli e virtuali accessibili tramite iPad, phablet e smartphone. Nel farlo ci guadagnano maggiore ansia, depressione e infelicità e sonni disturbati!
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
10, 100, 1000 Joker infelici
-
Chi non ha ancora visto Joker, un film capolavoro da non perdere, dovrebbe andare a vederlo. Quando abbandona il modello Marvel /Disney, Hollywood può ancora sorprendere e meravigliare. Joker non è un film sulla malattia mentale. Non è neppure buonista o moraleggiante. E' irriverente, politico, sociale, provocatorio, politicamente scorretto e altamente metaforico.
Parla molto dell’America di Trump ma anche delle nostre società occidentali, nelle quali trionfano passioni tristi, teorie complottarde e sentimenti di odio diffusi. Società perse e disperate alla ricerca di un’anima e dei valori perduti, incapaci di superare la crisi economica oltre che psichica ed esistenziale nella quale sono precipitate.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Cresce la dipendenza dallo schermo, tra i teen-ager e non solo
-
In USA li chiamano screenager. Sono Millennial della generazione zeta e non solo che passano tempi crescenti connessi ai display dei loro dispositivi, fino a manifestare sintomi preoccupanti di dipendenza.
Si trova in
Lifestyle
/
Schermi