-
Libri di testo a prova di tablet
-
L'anno scolastico sta terminando e molte scuole sono impegnate nella scelta dei libri di testo per l'anno scolatico 2012-2013. A fare la differenza nella scelta quest'anno potrebbero essere le nuove tecnologie tablet e le applicazioni in esse disponibili, anche sotto forma di semplici ebook. Alcuni editori avevano già introdotto contenuti multimediali, ora però la novità dei tablet rappresenta una opportunità unica.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Il tablet aiuta a superare il digital divide
-
Il digital divide è quello dell’accesso egualitario all’educazione. Obiettivo ancora lontano, non solo nei paesi del terzo mondo e/o emergenti ma anche in paesi ricchi, come gli Stati Uniti, nei quali ancora pochi sono coloro che dispongono delle risorse necessarie per accedere all’educazione e a scuole e università di qualità.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Scuola e tecnologia [19] - Impegnato a aprire a tutti l'accesso alle nuove tecnologie
-
L'impegno è quello di Massimo Cingerle, professore presso I.C. Statale di Sovizzo, intervistato da SoloTablet. E' un impegno che parte dalla considerazione ce ad oggi le nuove tecnologie sono ancora riservate ad una nicchia di privilegiati. Una lettura interessante e condivisibile perchè il digital divide è in molti casi collegato alle elevate disuguaglianze eistenti e che toccano anche la scuola, le famiglie e molti ragazzi.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet