Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple, dopo l’iPad, il vuoto? O forse no!
Apple ha sempre dimostrato di essere una azienda ‘disruptive’, capace cioè di cambiare il corso dell'evoluzione tecnologico grazie alla sua capacità visionaria, alla sua innovazione, al design e alla capacità realizzativa. Dopo l’annuncio dell’iPad qualcosa si è però inceppato e l’orizzonte continua ad essere nascosto dalle nebbie. Ma cosa succederà quando le nebbie diraderanno?
Si trova in Produttori / Apple
Previsioni 2016: tecnologie disruptive e loro effetti
L’evoluzione tecnologica dei nostri tempi non prevede lo status quo. E’ un’evoluzione caratterizzata dal cambiamento continuo e dall’emergere di nuove forze capaci di demolire in tempi rapidi credenze, comportamenti, prodotti, Marche e tecnologie precedenti. Quando emergono, le nuove tecnologie obbligano ad abbandonare modelli di business e organizzativi e a definire strumenti, tempi e fasi per un adattamento. Chi è più rapido nel conseguirlo ha maggiori opportunità di successo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologia e cambiamenti sociali
La tecnologia è madre di civiltà, ispiratrice di arte e scienze e alla base di ogni cambiamento sociale. Dalla clava dell’uomo di Neandhertal allo smarphone attuale, l’elemento tecnologico è destinato a provocare cambiamenti e rivoluzioni. Alcune indesiderate, altre ricercate.
Si trova in Lifestyle
Disruptive Technologies prossime venture
McKinsey pubblica sul suo portale il primo di una serie di video dedicati alle tecnologie note con il termine di ‘disruptive’ per il loro forte impatto nel cambiare paradigmi modelli e realtà economiche, sociali e personali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disruption: quando la tecnologia mette il turbo!
Al World Economic di Davos, i supposti grandi della terra fanno i conti con la tecnologia e scoprono che la tecnologia non è più un elemento così neutrale o imparziale. Il motivo non è tanto la tecnologia in sè quanto la rapidità con la quale evolve e la carica dirompente (disruption) che da questa velocità essa ne trae. I grandi strateghi scoprono che il problema non è tanto il sistema informativo aziendale ma la tecnologia e la sua capacità di cambaire i contesti nei quali le streategie dovrebbero tradursi in azioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Apple, IBM, Microsoft, Samsung, Google: rivoluzioni tecnologiche in corso
Tutti gli analisti hanno decantato l’accordo tra Apple e IDM come storico e capace di cambiare il mondo dell’IT. E’ un accordo destinato a durare, inimmaginabile per la Apple dei tempi di Steve Jobs ma soprattutto tremendamente pericoloso per I concorrenti diretti. Ma forse anche per le aziende clienti e le loro strutture IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie