-
Apple, dopo l’iPad, il vuoto? O forse no!
-
Apple ha sempre dimostrato di essere una azienda ‘disruptive’, capace cioè di cambiare il corso dell'evoluzione tecnologico grazie alla sua capacità visionaria, alla sua innovazione, al design e alla capacità realizzativa. Dopo l’annuncio dell’iPad qualcosa si è però inceppato e l’orizzonte continua ad essere nascosto dalle nebbie. Ma cosa succederà quando le nebbie diraderanno?
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Previsioni 2016: tecnologie disruptive e loro effetti
-
L’evoluzione tecnologica dei nostri tempi non prevede lo status quo. E’ un’evoluzione caratterizzata dal cambiamento continuo e dall’emergere di nuove forze capaci di demolire in tempi rapidi credenze, comportamenti, prodotti, Marche e tecnologie precedenti. Quando emergono, le nuove tecnologie obbligano ad abbandonare modelli di business e organizzativi e a definire strumenti, tempi e fasi per un adattamento. Chi è più rapido nel conseguirlo ha maggiori opportunità di successo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tecnologia e cambiamenti sociali
-
La tecnologia è madre di civiltà, ispiratrice di arte e scienze e alla base di ogni cambiamento sociale. Dalla clava dell’uomo di Neandhertal allo smarphone attuale, l’elemento tecnologico è destinato a provocare cambiamenti e rivoluzioni. Alcune indesiderate, altre ricercate.
Si trova in
Lifestyle
/
Esperienze
-
Disruptive Technologies prossime venture
-
McKinsey pubblica sul suo portale il primo di una serie di video dedicati alle tecnologie note con il termine di ‘disruptive’ per il loro forte impatto nel cambiare paradigmi modelli e realtà economiche, sociali e personali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Disruption: quando la tecnologia mette il turbo!
-
Al World Economic di Davos, i supposti grandi della terra fanno i conti con la tecnologia e scoprono che la tecnologia non è più un elemento così neutrale o imparziale. Il motivo non è tanto la tecnologia in sè quanto la rapidità con la quale evolve e la carica dirompente (disruption) che da questa velocità essa ne trae. I grandi strateghi scoprono che il problema non è tanto il sistema informativo aziendale ma la tecnologia e la sua capacità di cambaire i contesti nei quali le streategie dovrebbero tradursi in azioni.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Apple, IBM, Microsoft, Samsung, Google: rivoluzioni tecnologiche in corso
-
Tutti gli analisti hanno decantato l’accordo tra Apple e IDM come storico e capace di cambiare il mondo dell’IT. E’ un accordo destinato a durare, inimmaginabile per la Apple dei tempi di Steve Jobs ma soprattutto tremendamente pericoloso per I concorrenti diretti. Ma forse anche per le aziende clienti e le loro strutture IT.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie