Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Google Play supera in download l'App Store di Apple
Evento storico e segno dei tempi. Il numero di download dallo store delle applicazioni di Google ha superato per la prima volta quello dallo store di Apple. Il sorpasso è avvenuto nel secondo trimestre 2013 ed è stato 'certicificato' da App Annie, la società che grazie ai suoid prodotti di Analyics è in grado di fornire informazioni aggiornate sul mercato delle APP a livello mondiale.
Si trova in Produttori / Google
Valutare la bontà di una APP è una missione impossibile!
La maggior parte degli utenti è in grado di valutare la bontà di una applicazione solo dopo averla scaricata e pagata. Il produttore può essere contento, il consumatore lo è molto meno. Il problema è che risulta molto complicato reperire informazioni utili a misurazioni e valutazioni precedenti all’acquisto o semplice download.
Si trova in APP / Novità APP
Le APP più scaricate dallo store di Apple
Apple ha fatto conoscere le APP che nel 2013 hanno avuto il gradimento maggiore da pare del pubblico Mobile. Nella liste delle applicazioni più scaricate ci sono giochi, APP gratuite per l'apprendimento delle lingue. Nell'elenco c'è anche una applicazione che illustra i trucchi e i segreti delle animazioni dei film della Disney
Si trova in APP / Novità APP
APP: quanto sono disposti a spendere i consumatori
Una indagine svela quanto i proprietari di smartphone e tablet sono disposnibili a spendere per scaricare una applicazione dagli store. La preferenza va alle applicazioni disponibili in forma gratuita. Non serviva un'indagine per scoprirlo!
Si trova in APP / Novità APP
I continui download di APP indicano forme di dipendenza crescenti
Non sono pochi gli analisti che da tempo parlano di un mercato delle APP che dopo avere raggiunto il suo culmine ha iniziato a decelerare. La realtà, secondo un report di Flurry è diversa ed evidenzia forme di dipendenza da 'download' diffuse.
Si trova in APP / Novità APP
Fenomeno download, più di un trend, una mania!
Apple ha festeggiato 50 Miliardi di download dal suo APP store, seguita a ruota da Google Play. Apple ha celebrato l’avvenimento premiando la persona che ha scaricato l’applicazione del record con 10.000 dollari. Una generosità interessata…..
Si trova in Ecosistemi / Ios
Riscontri del “caos digitale”
Una ricerca di Kaspersky Lab ha rilevato che su 66 app mediamente installate su un dispositivo mobile 54 si sono avviate in background senza alcuna azione da parte dell’utente.
Si trova in APP / Novità APP
La mentalità da fast-food dell’utente Mobile
Altro che sicurezza e privacy! Ciò che realmente interessa all’utente Mobile è consumare rapidamente informazioni, contenuti e novità e farlo per soddisfare in modo utilitaristico bisogni e necessità percepiti come impellenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Convulsioni da App
Uno sconcertante 63% degli utenti non legge attentamente il contratto di licenza prima di installare una nuova applicazione sul proprio telefono e un utente su cinque (20%) non legge mai i messaggi al momento dell’installazione. E’ il fenomeno della “digital frenemy”.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
2017 e marketing delle APP
Il 2016 si sta chiudendo irrispettoso delle tante previsioni fatte su un anno che avrebbe dovuto essere caratterizzato dai dispositivi tecnologici indossabili e dalle Internet degli oggetti. Nel corso dell'anno si è continuato a parlare molto di smartphone, anche per le vicende di Samsung e dei suoi Galaxy esplosivi, di PC con le novità Microsoft e Apple, di assistenti personali e di intelligenza artificiale. E le APP?
Si trova in APP / APP Marketing