Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Android, le migliori applicazioni Cloud per Androidiani suggerite da SoloTablet
Senza il cloud computing la rivoluzione introdotta dal tablet sarebbe stata azzoppata. Cloud, Social e Mobile sono la trimurti che guida la rivoluzione tecnologica in corso. Grazie al cloud computing i dispositivi mobili sono diventati come la console di Neuromante, sempre connessa e operativa e sempre più potente, per numero di funzionalità e ambiti di applicazione. Grazie ai servizi in cloud offerti da vari provider, anche sotto forma di APP per dispositivi mobili. Qui proviamo a raccontare alcuni dei servizi disponibili nella nuvola e accessbili da dispositivi con sistema operativo Android.
Si trova in APP / Novità APP
OWNCLOUD, soluzione alternativa Open Source di Dropbox
Scritto in PHP OwnCloud è la risposta open source al già supernoto DropBox ma anche di Box.net e altre applicazioni proprietarie simili. Una applicazione che offre ai suoi utilizzatori funzionalità e servizi di storage, sincronizzazione e condivisione di file e contenuti.
Si trova in APP / Novità APP
Tablet e storage, la memoria non basta mai! Cosa fare per aumentarla.
I consumatori mobili lo desiderano ma il tablet non è ancora uno strumento ‘standalone’ completo. La sua capacità di storage interna è limitata (16GB-64GB-128GB…) ed obbliga a rivolgersi a desktop e personal computer per caricare più musica, video, giochi e altri media. Ecco perché un dispositivo di storage esterno, come regalo, potrebbe essere molto apprezzato!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Dove sono finiti i miei dati? Lontani ma vicini, sulle nuvole!
Senza l'avvento delle tecnologie di Cloud Computing non ci sarebbe stata la rivoluzione dei dispositivi mobili. La crescita esplosiva dei tablet è ben documentata e rende plausibile la sostituzione futura del laptop con un dispositivo mobile. Una migrazione possibile solo grazie al Cloud Computing e a sistemi operativi 'cloud-based'. Il tablet è per il Cloud quello che il laptop era per il client-server computing. Due prodotti diversi, due paradigmi differenti. Con il laptop hard disk e storage locali, con il tablet tutto o quasi sulla nuvola. Chi teme per i suoi dati è meglio che se ne faccia una ragione. Il futuro è sulla nuvola!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le migliori applicazioni per condividere e sincronizzare contenuti
La consumerizzazione dell’IT ha creato nuovi bisogni e nuove urgenze. La sincronizzazione e la condivisione di contenuti sono tra queste. Bisogni condivisi sia da chi fa un uso personale del proprio dispositivo mobile, sia di chi lo usa per motivi professionali e di lavoro. Questi bisogni sono oggi soddifatti da numerose APP. Forrester ne ha studiato alcune indicandone pregi e difetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing