Ricerca

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Movym per le tue spese folli online
L'applicazione è di una startup italiana e si basa su un'idea innovativa. L'applicazione permette di riconoscere i capi di vestiario indossati da attori o conduttori durante una trasmissione o spettacolo telisivo. Dopo averli riconosciuti l'applicazione ne permette l'acquisto online grazie agli accordi sottoscritti con siti di commercio elettronico e punti vendita online.
Si trova in APP / Novità APP
E-Commerce Forum: i dati dell'irresistibile ascesa dell'e-shop
Noi di Cosmobile, Software House specializzata in sviluppo din applicazioni web & mobile, piattaforme e-commerce portali web, guardiamo al futuro – e al presente - dell'ecommerce con attenzione ed ottimismo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Più mobile per Axiante
Axiante è una società di consulenza applicativa, che crede fermamente nella opportunità di usare la tecnologia come mezzo per migliorare la competizione. E’ nata nel 2006. Da allora è cresciuta costantemente, fino raggiungere una dimensione di quasi 50 profili professionali variamente assortiti e un fatturato 2014 di circa 5 milioni di euro. In questo momento sta lanciando delle soluzioni mobile, ovviamente innovative, pensate soprattutto per il mondo retail. Ne abbiamo parlato con Romeo Scaccabarozzi, presidente oltre che uno dei soci di Axiante.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Vado a fare shopping con il tablet, un mio amico inseparabile ed esigente
Nel 2010 è arrivato l’iPad, nel 2011 e 2012 il tablet è diventato uno strumento da sperimentare per nuove esperienze di acquisto. Oggi si è trasformato in un amico inseparabile, grazie alla evoluzione tecnologica del dispositivo ma soprattutto alle numerose applicazioni disponibili e all’attenzione delle grandi marche verso la mobilità dei consumatori dotati di tablet. I nuovi dispositivi offrono nuove esperienze di shopping e sono anche i portatori di una rivoluzione in atto fatta da sensori, tecnologie Rfid, soluzioni di CRM e BI, pagamenti elettronici, social media, google glass e tecnologie indossabili e molto altro ancora. In un futuro a noi vicino la semplice esperienza di shopping potrebbe diventare piàù gratificante dell'acquisto!
Si trova in Lifestyle
Natale 2013: festività al gusto digitale condizionate socialmente online!
Le spese natalizie online saranno maggiori di quelle del 2012, anche in un paese come l'Italia i cui consumatori e cittadini della rete non amano molto mettere a repentaglio codici e contenuti delle loro carte di credito. A facilitare l'acquisto online le numerose attività di marketing digitale, gli spazi sociali e abitati della rete con il loro passaparola e la loro condivisione sociale. Tablet e smartphone sono gli strumenti ideali per acquisti, anche compulsivi o d'impulso, che possono sfruttare le molte occasioni e opportunità online.
Si trova in Lifestyle
Tutti connessi con il mobile ma poche transazioni….
La realtà raccontata descrive masse di consumatori collegati con i loro piccoli dispositivi mobili alla rete intenti a cercare prodotti da acquistare. La realtà attuale è fatta da molta navigazione e poche transazioni. Nel 2013 su 235 milioni di dollari di acquisti online solo 25 sono stati effettuati con un dispositivo mobile.
Si trova in Lifestyle
Viaggi in salute
L’e-Commerce dei prodotti di viaggio e turismo gode di buona salute, almeno a giudicare dal 93% degli intervistati della ricerca sviluppata per Amadeus da Netcomm e condotta da HumanHighway - società di analisi e ricerche sui fenomeni della rete - che dà un voto superiore a 7 alla soddisfazione dei propri acquisti online.
Si trova in Lifestyle
eCommerve: vince la strategia omnichannel
Secondo uno studio di Marketing Land, un terzo degli utenti di smartphone negli Stati Uniti usa lo smartphone per ricevere opinioni dagli amici sui prodotti e si informa mentre si trova nei negozi usando Amazon come motore di ricerca. Dove viene poi concluso l'acquisto?
Si trova in Lifestyle
Natale 2013: più shopping natalizio via tablet per Compuware
Quest’anno il 49% degli utenti di smartphone e tablet pensa di utilizzare il proprio dispositivo mobile per cercare o acquistare i regali e il 36% ha in programma da fare più shopping online quest’anno rispetto allo scorso anno.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Intelligenza artificiale nel retail
Nel giro di pochi anni l'intelligenza artificiale giocherà un ruolo importante nei processi decisionali, nella creazione di soluzioni, nell'erogazione di servizi e nella comunicazione e informazione. Il risultato sarà una società più efficiente. A trarre vantaggio dell'intelligenza artificiale saranno vari ambiti, tra questi il commercio elettronico e il mondo del commercio e del retail. Le intelligenze arificiali nella forma di agenti o assistenti saranno in grado di velocizzare e rendere più economiche azioni, comportamenti e processi di acquisto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship