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eCommerce: un quarto è via mobile
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Sono 31,1 milioni i mobile surfer italiani. Il tempo medio trascorso a navigare da Mobile rappresenta il 64% del totale speso online ed è pari a circa 45 ore al mese.
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Blog
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Mercato Mobile
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Tutti connessi con il mobile ma poche transazioni….
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La realtà raccontata descrive masse di consumatori collegati con i loro piccoli dispositivi mobili alla rete intenti a cercare prodotti da acquistare. La realtà attuale è fatta da molta navigazione e poche transazioni. Nel 2013 su 235 milioni di dollari di acquisti online solo 25 sono stati effettuati con un dispositivo mobile.
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Lifestyle
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Mobilità
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Smartphone e tablet sostengono l’eCommerce B2c
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Le vendite via Smartphone registrano un incremento del 100% nel 2014 e superano gli 1,2 miliardi di euro, pari al 9% dell’eCommerce complessivo. Se si aggiungono quelle via Tablet, l’incidenza delle vendite da dispositivi mobili raggiunge il 20% del totale eCommerce.
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Focus Italia
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Mercato Italiano
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eCommerce come strumento per l’export
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Nel 2016 l’Export italiano di beni di consumo che passa attraverso i canali digitali segna una crescita significativa, +24% rispetto all'anno precedente, e raggiunge un valore di mercato di 7,5 miliardi di euro. :’adozione dell’eCommerce come canale di vendita all’estero può risultare una scelta vincente.
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Focus Italia
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Mercato Italiano
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eCommerce al 5,6% del totale retail
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Il valore degli acquisti online raggiungerà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento del 16% sull’anno precedente secondo NetComm. Gli acquisti via Smartphone crescono del 52% e unitamente a quelli fatti attraverso il Tablet pesano per quasi un terzo dell'intero mercato eCommerce. Verso un’esperienza di unified commerce dove online e offline e i diversi device si mescolano in un nuovo ecosistema esperienziale. Il peso dell’eCommerce sul totale acquisti retail degli italiani raggiungerà quest’anno il 5,6%.
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Focus Italia
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Mercato Italiano
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E-Commerce Forum: i dati dell'irresistibile ascesa dell'e-shop
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Noi di Cosmobile, Software House specializzata in sviluppo din applicazioni web & mobile, piattaforme e-commerce portali web, guardiamo al futuro – e al presente - dell'ecommerce con attenzione ed ottimismo.
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Focus Italia
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Segnalazioni dal mercato
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Più mobile per Axiante
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Axiante è una società di consulenza applicativa, che crede fermamente nella opportunità di usare la tecnologia come mezzo per migliorare la competizione. E’ nata nel 2006. Da allora è cresciuta costantemente, fino raggiungere una dimensione di quasi 50 profili professionali variamente assortiti e un fatturato 2014 di circa 5 milioni di euro. In questo momento sta lanciando delle soluzioni mobile, ovviamente innovative, pensate soprattutto per il mondo retail. Ne abbiamo parlato con Romeo Scaccabarozzi, presidente oltre che uno dei soci di Axiante.
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Focus Italia
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Segnalazioni dal mercato
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Gli italiani e il mobile commerce: guida alle app più utilizzate per lo shopping online
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Cresce il peso del mobile sugli acquisti online in Italia: secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, 21 acquisti su 100 sono originati da un dispositivo mobile, la metà dei quali avviene accedendo alla versione mobile del sito web del retailer e l’altra metà via app. Se la quota di acquisti via tablet negli ultimi 12 mesi è rimasta stabile, quella da smartphone ha fatto registrare un incremento di ben il 67%, a conferma dell’ascesa del cosiddetto fenomeno della app-economy.
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Focus Italia
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Segnalazioni dal mercato
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Intelligenza artificiale nel retail
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Nel giro di pochi anni l'intelligenza artificiale giocherà un ruolo importante nei processi decisionali, nella creazione di soluzioni, nell'erogazione di servizi e nella comunicazione e informazione. Il risultato sarà una società più efficiente. A trarre vantaggio dell'intelligenza artificiale saranno vari ambiti, tra questi il commercio elettronico e il mondo del commercio e del retail. Le intelligenze arificiali nella forma di agenti o assistenti saranno in grado di velocizzare e rendere più economiche azioni, comportamenti e processi di acquisto.
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Tecnologia e Impresa
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Customer Relationship
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I pericoli dell’eCommerce mobile
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Sei consumatori su dieci ritengono che le loro aspettative sul mobile non siano completamente soddisfatte. Le persone si aspettano che le aziende progettino esperienze mobile più utili delle attuali.
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Tecnologia e Impresa
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Sicurezza Mobile