Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Comparazione market share Android e iOS
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Riflessioni su WWDC 2015
In corso l’annuale evento WWDC di Apple per sviluppatori. Numerose le novità presentate. Si va dal servizio di musica in streaming Apple Music a News, soluzione per l’editoria, da iOS9 per iPhone e iPad a Apple Watch, fino al nuoco sistema operative Mac OS X El Capitan.
Si trova in Produttori / Apple
Windows 8: l'ecosistema parte dallo store
Il rilascio di un tablet non è sufficiente a determinarne il successo. Dopo il modello di business imposto da Apple, tutti i produttori si devono cimentare con la realizzazione di uno store, punto di arrivo e di partenza di un ecosistema software e applicativo che da solo può determinare il successo o l'insuccesso di una proposta. Anche Microsoft ha il suo Store di Applicazioni. Funziona come altri. Si possono sfogliare le APP, leggere i commenti di esperti e postare propri suggerimenti. È possibile sfogliare l'elenco delle applicazioni più in voga, visualizzare i consigli di esperti e ottenere suggerimenti. Lo store giocherà un ruolo importante ma dovrà dimostrare di essere altreattanto funzionale e ben organizzato come quello di Apple.
Si trova in Produttori / Microsoft
I prodotti contano, l’ecosistema di più! Lo ha capito anche Microsoft.
Forza del Brand e ecosistema sono due elementi determinanti del successo di Apple, molto più della bontà dei suoi prodotti. Per Google è la stessa cosa. Il suo ecosistema è un universo di mondi paralleli tutti interallacciati. L’ecosistema di Microsoft è una semplice costellazione di isole.
Si trova in Produttori / Microsoft
Come sarà il mercato smartphone tra cinque anni?
Cercare di prevedere il futuro è impossibile ma il futuro del futuro è il presente (McLuhan). Una attenta osservazione dei fenomeni di mercato che sperimentiamo possono aiutare a comprendere fatti e tendenze emergenti che, una volta affermatesi, possono determinare gli scenari futuri. La nostra osservazione contribuisce in ogni caso a determinarli!
Si trova in Produttori
Samsung è RE del mercato Android
Una analisi di Flurry individua in Samsung il mattatore del mercato Anroid. Il predominio del sistema operativo di Google sul mercato disegna però una situazione più complessa di quanto non appaia. Predominio e frammentazione sono i due elementi chiave.
Si trova in Produttori
Sistemi operativi Mobile, due piattaforme con due modelli di business
Chi parla più di BlackBerry o di altri sistemi operative mobile? Sarebbe quasi inutile farlo. Il mercato ha decretato quali sono le due piattaforme di riferimento e, in attesa che si rifaccia viva con forza la piattaforma Windows di Microsoft, per il momento iOS e Android dominano il mercato e I commenti dei media.
Si trova in Produttori
Ecosistemi tecnologici a confronto: Google, Apple, Microsoft
Gli ecosistemi che caratterizzano l’offerta dei principali attori del mercato Mobile hanno bisogno di essere costantemente alimentati. Non solo tecnologicamente con nuove soluzioni ma anche con strategie, competenze, iniziative. Microsoft, Google e Apple sanno di non poterne fare a meno, soprattutto perché i loro sistemi non sono nati uguali e neppure per sopravvivere per sempre.
Si trova in Produttori
Quanto rendono le APP? Per tanti non molto! Per pochi tantissimo!
Il mercato Mobile non avrebbe raggunto le dimensioni attuali se non ci fosse stato il boom delle APP. Le applicazioni e gli store che le ospitano hanno definito la geografia e il perimetro nel quale si sono mossi tutti gli operatori e i consumatori. Gli ecosistemi che ne sono nati sono popolati e frequentati ma non è detto che abbiano creato maggiore ricchezza per tutti.
Si trova in APP / Novità APP
APP per messaggi: da strumenti a piattaforme di comunicazione
Lo smartphone ha cambiato la comunicazione e i suoi linguaggi. La comunicazione si è fatta sociale e si è trasformata in cinguettii, messaggini, chat, interazioni visuali e video. Il cambiamento è avvenuto grazie ad APP come Twitter, Instagram, WeChat. SnapChat e WhatsApp, tutte capaci di accedere a informazioni personali per favorire dialoghi e conversazioni e oggi anche molto altro.
Si trova in APP / Novità APP