Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPad in the Enterprise
Nathan Clevenger, autore del libro "iPad in the Enterprise: Developing and Deploying Business" ancora in fase di stampa, ha inviato in anteprima a SOLOTABLET un capitolo del suo libro, da cui riprendiamo qui una parte. l'iPad ha avuto un impatto sulla consumerizzazione dell'IT introducendo cicli di adozione delle nuove tecnologie che hanno messo in crisi il famoso paradigma del Crossing the Chasm di G. Moore e attivato un effetto Long Tail sull'App Store di Apple
Si trova in Blog / Approfondimenti
BlackBerry punta sull'impresa. Come prima e più di prima!
BlackBerry punta all'enterprise e al mercato dell'impresa. Intervistato da Giancarlo Lanzetti lo ha raccontato a SoloTablet Diego Ghidini, Director Business Sales di BlackBerry in Italia. La strategia è di lungo termine e punta tutto sui tradizionali punti di forza di BlackBerry: sicurezza, produttività, comunicazione e collaborazione.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Tablet e software per le imprese
Solotablet è nato per informare e fornire approfondimenti sulle tematiche relative all'utilizzo dei tablet in azienda e alle problematiche che ne derivano. Per questo motivo daremo spazio a produttori di tablet e fornitori globali di soluzioni a applicazioni. Ma SOLOTABLET vuole soprattutto promuovere le iniziative italiane, in termini di applicazioni, soluzioni, servizi, competenze ecc. Quanto raccolto in questo testo è una delle proposte che ci sono state presentate e che troveranno a breve un loro spazio apposito sul portale SOLOTABLET e TABLETIMPRESA: Se siete software house e svilppate applicazioni per i TABLET scriveteci a marketing@solotablet.it.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Gli interrogativi per una BI Mobile in azienda
La Business Intelligence è diventata da tempo una componente fondamentale per il business e strumento di lavoro quotidiano per molti manager e professionisti. La diffusione dei dispositivi mobili ha reso la BI una pratica ancora più importante e utile. Ma chi deve utilizzarla? Quali funzioni deve rendere disponibili in mobilità? Quali dispositivi devono essere acquistati? Queste alcune domande sul tavolo dei decisori aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Dispositivi mobili e App: quali servizi per la loro gestione in azienda
Le nuove problematiche, per evitare future criticità, richiedono nuove visioni e strategie del lavoro in mobilità, ma soprattutto obbligano a definire o a ricercare servizi e strumenti in grado di permettere di sfruttare al meglio le nuove tecnologie garantendo al tempo stesso sicurezza, gestione, integrazione e supporto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
MobileIron Enterprise Mobility
MobileIon è un leader riconosciuto nel quadrante di Gartner Group per la sua soluzione di Mobility Management Enterprise. L'offerta di MobileIron è costituita da una suite di prodotti che forniscono risposte concrete ai problemi che i CIO devono oggi affrontare per gestire la maggiore mobilità di personale, applicazioni e dispositivi hardware. Alcuni servizi forniti sono il monitoraggio e controllo in tempo reale dei conetnuti, delle attività, delle applicazioni e dei dispositivi in uso da parte degli utenti. Obiettivo della soluzione è la riduzione dei costi operativi e l'aumento della produttività mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità in azienda
Molte aziende dotano i loro dipendenti di personal computer e/o dispositivi mobili per rendere possibile le attività aziendali anche in mobiltà La consumerizzazione dell'IT e il fenomeno del BYOD introduce nuove problematiche non soltanto legate alla sicurezza causate anche dall'eterogeneità dei device usati in azienda ma anche all'uso e ai costi ad esso associati. Chi acquista il dispositivo? Chi paga le bollette telefoniche? Chi e quanti vengono dotati di un tablet o di uno smartphone? Chi fornisce supporto quando i problemi nascono da usi personali del dispositivo?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Tablet e azienda: una ricerca di sinergia ancora senza grandi risultati
Il rilascio dell'ultima versione di iPad ha richiamato nuovamente l'attenzione dei media su un prodotto, il tablet, che sembra avere perso lo smalto e l'attrattività originaria. Le vendite di tablet continuano ad essere elevate a in calo costante. Le cause sono molteplici ma una rigurada sicuramente il ruolo del tablet nelle organizzazioni e nelle aziende, un ruolo ancora di nicchia e inespresso dal punto di vista della produttività.
Si trova in Tecnologia e Impresa
iPad in the Enterprise: Developing and Deploying Business
Sarà disponibile ad agosto ma è prenotabile già oggi su Amazon.com il libro di Nathan Clevenger sull'iPad per l'impresa edito da Wiley. Il libro è interessante perchè racconta numerosi casi di studio che mostrano come un dispositivo come l'iPad possa trasformare il modo con cui operano i dipartimenti IT aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Perchè il tablet in azienda?
Nessuna azienda può oggi evitare di interessarsi al tablet come strumento di lavoro. Secondo Forrester Research più di un terzo delle aziende ha già introdotto il tablet nell'organizzazione, sta facendo esperimenti o pianificando di farne. Il cambiamento in atto è reale e condiziona il modo di comunicare, interagire, collaborare e produrre, internamente e eseternamente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie