Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I dispositivi mobili si stanno divorando il mondo....
Il dibattito non è più se e quando il tablet sostituirà il PC, ma su qualee sarà l'esito di una contrapposizione che dura da tre anni e che vede il dispositivo mobile prevalere nell'uso quotidiano a livello individuale ma anche aziendale. Gli analisti di mercato studiano e comparano l'andamento dei due mercati per trovare similarità o discontinuità. Intanto vecchi miti si sciolgono al sole e quelli nuovi si devono confrontare con la realt.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il personal computing come evoluzione tecnologica continua
C'erano una volta i grandi calcolatori o mainframe, erano grandi e complessi e non erano semplici da usare. Poi sono arrivati computer più piccoli, più semplifi e facili da usare. Dai grandi Data Center il computer è entrato nelle nostre tasche e in futuro potrebbe essere un ologramma o una calcografia sul polso di una mano. Mentre il mercato cerca di capire se il PC è morto e se lo smartphone o il tablet potrebbero sostituirlo, staimo vivendo una vera e propria rivoluzione di cui non conosciamo ancora destinazione e futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nel 2015 i tablet venduti supereranno i PC
A dirlo è Garter Group, una fonte solitamente attendibile. Nessuna sorpresa, anzi una conferma. Le persone in mobilità saranno sempre più dotate di uno smartphone e di un tablet e meno di un laptop. I tablet preferiti saranno quelli a schermo grande.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La metamorfosi del personal computer
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad: dal boom alla calma piatta? Non si può sempre crescere!
La pubblicazione dei dati finanziari relativi al primo trimestre 2014 di Apple (il secondo per l'azienda) hanno attirato l'attenzione degli analisti almeno su due dati: la crescita imponente delle vendite di iPhone e il calo/crollo di quelle dell'iPad. Suggeriamo un articolo che forse fornisce alcune spiegazioni o almeno informazioni utili a comprendere l'andamento del mercato tablet.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Pro, Surface Pro, 2-in-1, tablet ibridi: una evoluzione continua della specie PC
Gli ultimi sei anni hanno visto trasformarsi l’intero mercato del personal computing. Difficile oggi definire con esattezza cosa sia un PC e quanto differente sia da un tablet professionale. Schiacciato tra lo smartphone e il tablet, il PC ha perso al sua identità, ha assunto personalità diverse condividendo funzionalità e caratteristiche tecniche con altre piattaforme. Non è un caso che anche Apple promuova il suo iPad Pro come un personal computer.
Si trova in Produttori
Tablet in azienda: era post-PC con iOS, Windows o Android?
La battaglia per il mercato enterprise del personal computing si svolgerà quasi sicuramente intorno al tablet. L’arrivo dell’iPad Pro evidenzia come il tablet sia un cambio di paradigma che interessa tutte le aziende così come il mercato consumer. A confrontrasi ci sono Microsoft e Apple ma anche Android e la sua numerosa comunità di produttori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Due annunci di PC in una settimana
Apple e Microsoft annunciano nuovi modelli di personal computer. A rendere i due eventi eccitanti non sono smartphone o tablet ma il vecchio e tanto dileggiato PC, un computer che con i suoi 35 anni di vita ha raggiunto la matura età da tempo. Due annunci entrambi importanti. Apple ha bisogno di rilanciare la sua linea di prodotti Mac. Microsoft punta ad riaffermare la sua leadership in un mercato che ha sempre dominato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile