Ricerca

41 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Oltre l'austerità, un ebook per capire qualcosa di più della crisi in corso
Con la recensione sull'ebook 'Oltre l'austerità', di Sergio Cesaratto e Massimo Pivetti, inizia a collaborare a SoloTablet Antonio Fiorella. La sua rubrica 'Soloebook' si arricchirà nel tempo di recensioni su ebook utili alla conoscenza, alla comprensione e all'approfondimento critico della realtà che ci circonda. La prima recensione evidenza come gli autori del volume fanno giustizia di molti luoghi comuni, superficialità ed errori con i quali, anche sulla stampa italiana, è stata raccontata la crisi.
Si trova in Blog / Solo ebook
Quanto prima sarà possibile rivendere gli ebook
Prima Amazon poi Apple hanno registrato brevetti per creare spazi di scambio per qualsiasi tipo di pubblicazione in formato digitale. Brevetti che non hanno mancato di spaventare autori ed editori che temono, se queste piattaforme vengono messe in funzione, di vedere il loro lavoro notevolmente svalutato.
Si trova in Blog / Solo ebook
10 ebook in formato kindle per pratiche di restauro artistico
Molti sono i testi riguardanti il restauro delle opere d' arte presenti oggi sul mercato. Il dispositivo Kindle di Amazon, o Kindle è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Anche in Italia cresce il consumo di libri elettronici, passato in breve tempo dall'1% al 3% (sarà il 5% nel 2015). Numerosi sono oggi anche i libri in formato e-book sulle pratiche del restauro, tra questi anche quello di Brandi. Ne proponiamo 10, tutti disponibili su Kindle.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Tablet Mini in crescita, Android accresce il suo market share
I tablet Mini si stanno prendendo la fetta più grande della mega torta rappresentata dal mercato dei tablet. Secondo IDC le vendite quest’anno saranno di 191 milioni di unità, erano 172 milioni un anno fa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
e-book, Apple e editori europei
La commissione europea ha deciso di indagare su un possibile cartello costituito da Apple con alcuni editori europei. Aperta una indagine formale alla ricerca di una violazione delle leggi europee.
Si trova in Produttori / Apple
L'iPad mini sempre più iBook reader
Sapere cosa bolle in pentola dentro Apple se non impossibile è sempre molto complicato. Ciò nonostante le indiscrezioni che accompagnano l'arrivo o l'aspettativa di un nuovo prodotto sono sempre numerose e servono a far crescere l'attesa e a facilitare le conbersazioni online e il coinvolgimento dei consumatori.
Si trova in Produttori / Apple
Amazon Kindle disponibile in Italia
Per tutti gli estimatori di Amazon ma anche per coloro che attendevano una alternativa valida all'iPad di Apple, arriva in italia Amazon Kindle, il modello più semplice della famiglia Kindle. Negli Stati Uniti è già in vednita a 199 dollari il Kindle Fire, il tablet con cui Amazon intende competere con Apple.
Si trova in Produttori / Amazon
Sempre meno libri venduti, ma crescono gli ebook
Calano dell'1,8% le vendite in libreria ma continua a crescere il numero di libri digitali che ormai supera i 18000. Il mercato editoriale è in crisi ma grazie agli e-book e alle novità dell'editoria digitale anche pieno di nuove opportunità. Per gli editori ma anche per gli autori e i lettori.
Si trova in Produttori / Amazon
Kindle, le premesse erano nel suo DNA!
SoloTablet segnala una disanima del Kindle pubblicata su PS Professionale nel 2010. Un articolo molto lungo e didattico che spiega le motivazioni che hanno portato Amazon a crearlo ma soprattutto descrive come è fatto, cosa si prova ad usarlo e cosa ci si può fare. Leggendo l'articolo si capisce come a distanza di un anno i nuovi modelli Kindle stiano trovando tannto successo sul mercato convergente dei tablet/ereader.
Si trova in Produttori / Amazon
I primati natalizi di Kindle
I tablet kindle sono i protagonisti dei regali natalizi 2011, almeno nei paesi anglosassoni e soprattutto grazie al modello Kindle Fire. Nelle ultime tre settimane, ogni settimana i kindle venduti sono stati più di un milione
Si trova in Produttori / Amazon