Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le notizie, i fatti e le percezioni
Il mercato tecnologico sarebbe meno interessante se non ci fossero ogni giorno illazioni e previsioni sul futuro di marchi, brand e aziende. Nel mese di gennaio ad esempio abbiamo appreso che Facebook perderà la quasi totalità dei suoi utenti entro il 2020, che Google ha deciso di vendere Mototola Mobility e che Apple ha aumentato le vendite ma meno del previsto con penalizzazioni conseguenti sulle azioni. Per non parlare di Microsoft, Samsung, Amazon, Lenovo, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Pubbliche relazioni nell’era di Google
Google sembra amare sempre meno le forme promozionali tradizionali, ma ancora molto usate, praticate da agenzie di PR e di comunicazione, attraverso comunicati stampa. Lo ha raccontato nelle sue linee guida per i webmaster indicando le regole da seguire nella predisposizione dei comunicati e nell’uso dei link. La parte principale delle linee guida è quella che lascia percepire quanto penalizzanti possano essere per i clienti le violazioni della norma da parte delle agenzie!
Si trova in Blog / Tabulario
Mappati, tracciati, spiati, sempre con il nostro permesso!
Privacy e liberta di fare quello che si vuole senza che si sappia! Desiderio non di tutti e partica impossibile ai più se non vogliono rinunciare ai loro dispositivi mobili. Google e Apple sono diventati i nostri fratelli siamesi, sempre con noi, a spiarci o, come sotiene qualcun altro, a tracciare con utili informazioni e conoscenze le nostre attività quotidiane e azioni, e tutto con il nostro permesso. Che spesso non sappiamo neppure di avere concesso!
Si trova in Lifestyle / APP
La prima DroidCon Italy parte da Roma in Treno!
Il Google Developer Group Roma LAB, In occasione della prima DroidCon in Italia, la più grande conferenza mondiale indipendente su Android (http://droidcon.com e http://it.droidcon.com/2014), terrà sul Treno mini-corsi, discussioni e giochi con il robottino verde.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
iOS 8 e Andorid L promettono maggiore rispetto per la privacy
Il caso NSA sembra essere dimenticato ma non sono spariti i rischi che le informazioni personali condivise digitalmente in rete siano catturate e usate. Apple e Google hanno ora introdotto la possibilità di crittografare i dati. Una buona notizia per i naviganti della rete e per i possessori di dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Animatori Digitali
A quasi un anno dall'introduzione di questa nuova figura professionale, ci facciamo raccontare da chi fa questo mestiere che cos'è un Animatore Digitale, che cosa fa, quali difficoltà incontra e quali soddisfazioni raccoglie nel realizzare questo compito.
Si trova in Blog / Disruptive projects
iOS sta perdendo terreno, forse no!
Non passa giorno senza che vengano pubblicati articoli sulla crescita di Android sul mercato a spese di iOS di Apple. Quello che sembra un trend inarrestabile non è condiviso da tutti. E la crescita viene riletta con occhi diversi.
Si trova in Ecosistemi / Ios
Android 4.3 in arrivo....
Il 24 di luglio Google ha organizzato un evento per stampa e analisti di mercato. In agenda un intervento del diretto dello sviluppo delle piattaforme Android e Chrome.
Si trova in Ecosistemi / Android
Impensabile ma vero, Android ha superato Apple anche nei tablet
Era nell’aria da un po’ di tempo ma sembrava impossibile che potesse succedere. E’ successo! Android è la piattaforma di sistema operativo più venduta anche nel mercato dei tablet. Premiante il suo essere un sistema open source che ha permesso a produttori diversi di creare prodotti differenti ma con la stessa personalità Android. Molti di qualità e competitivi anche tecnologicamente con l'iPad di Apple.
Si trova in Ecosistemi / Android
Google I/O 2013 in arrivo con numerose novità
Si avvicina la conferenza Google I/O del 5-17 di maggio a San Francisco. Molte le novità in agenda ma molte sono già state abbondantemente pre-annunciate e raccontate. Vediamo quali.
Si trova in Produttori / Google