-
Tutti connessi con il mobile ma poche transazioni….
-
La realtà raccontata descrive masse di consumatori collegati con i loro piccoli dispositivi mobili alla rete intenti a cercare prodotti da acquistare. La realtà attuale è fatta da molta navigazione e poche transazioni. Nel 2013 su 235 milioni di dollari di acquisti online solo 25 sono stati effettuati con un dispositivo mobile.
Si trova in
Lifestyle
/
Mobilità
-
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
-
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in
Lifestyle
/
APP
-
Shopping, esperienze di acquisto e Realtà Virtuale
-
Lo shopping della Befana 2016 potrebbe essere uno degli ultimi fatto per le vie dello shopping cittadino e quelle coperte dei centri commerciali. L’avvento di nuove e innovative soluzioni tecnologiche di Realtà Virtuale può cambiare in pochi anni lo scenario dello shopping individuale e permettere a grandi Marche, operatori turistici e della grande distribuzione e a gestori di punti vendita sul territorio di sperimentare nuove tipologie di marketing, promozioni e comunicazioni finalizzate a facilitare e guidare i processi decisionali di acquisto.
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
Il tablet nei punti vendita
-
L’ambiente della vendita al dettaglio è diventato più complesso e obbliga gli operatori a ricercare nuove modalità per coinvolgere i consumatori nelle loro esperienze di acquisto nei punti vendita. Il tablet è diventato uno strumento essenziale per accompagnare il processo decisionale d’acquisto, dalla fase informativa a quella transazionale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Applicazioni Mobile per i punti vendita
-
Poche tecnologie hanno determinato cambiamenti così rapidi sul punto vendita come il tablet. Un impatto conseguenza e punto di arrivo di altre tecnologie, cloud computing e connettività wireless su tutte. Un impatto che ha cambiato la vita del consumatore ma anche quella del gestore del punto vendita e della grande distribuzione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tablet nella grande distribuzione
-
La grande distribuzione è da sempre all'avanguardia nell'impiego di nuove tecnologie finalizzate a creare nuove e migliori esperienze per il cliente. L'arrivo del tablet e il boom delle applicazioni hanno offerto ai granddi marchi della distribuzione la possibilità di sperimentare e impementare nuove proposte capaci di rivoluzionare l'esperienza del cliente all'interno dello spazio espositivo e commerciale. Alla base di tutto il display e le sue molte identità digitali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L’effetto Amazon sulla distribuzione e il commercio online
-
Non allo stesso modo in tutti i mercati ma sicuramente in quelli che hanno visto nascere e affermarsi i modelli di business delle aziende tecnologiche. L’effetto Amazon è quello che obbliga o suggerisce a molte realtà della media o grande distribuzione a chiudere punti vendita nelle strada e preferire negozi virtuali online. Una scelta quasi forzata dalle scelte dei consumatori, sempre più orientati all’acquisto online.
Si trova in
Produttori
/
Amazon