Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Esperienza di acquisto, Amazon, APP e punti vendita
Da quanti anni si parla di focalizzazione sul cliente? Chi non conosce le strategie marketing dei centri commerciali e dei punti vendita pensate per facilitare esperienze di acquisto capaci di soddisfare il cliente e di farlo ritornare? Quante sono le carte fedeltà possedute e quante sono le APP della grande distribuzione caricate sui dispositivi mobili?
Si trova in Lifestyle
Shopping, esperienze di acquisto e Realtà Virtuale
Lo shopping della Befana 2016 potrebbe essere uno degli ultimi fatto per le vie dello shopping cittadino e quelle coperte dei centri commerciali. L’avvento di nuove e innovative soluzioni tecnologiche di Realtà Virtuale può cambiare in pochi anni lo scenario dello shopping individuale e permettere a grandi Marche, operatori turistici e della grande distribuzione e a gestori di punti vendita sul territorio di sperimentare nuove tipologie di marketing, promozioni e comunicazioni finalizzate a facilitare e guidare i processi decisionali di acquisto.
Si trova in Lifestyle
Tutti connessi con il mobile ma poche transazioni….
La realtà raccontata descrive masse di consumatori collegati con i loro piccoli dispositivi mobili alla rete intenti a cercare prodotti da acquistare. La realtà attuale è fatta da molta navigazione e poche transazioni. Nel 2013 su 235 milioni di dollari di acquisti online solo 25 sono stati effettuati con un dispositivo mobile.
Si trova in Lifestyle
Il tablet nei punti vendita
L’ambiente della vendita al dettaglio è diventato più complesso e obbliga gli operatori a ricercare nuove modalità per coinvolgere i consumatori nelle loro esperienze di acquisto nei punti vendita. Il tablet è diventato uno strumento essenziale per accompagnare il processo decisionale d’acquisto, dalla fase informativa a quella transazionale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Applicazioni Mobile per i punti vendita
Poche tecnologie hanno determinato cambiamenti così rapidi sul punto vendita come il tablet. Un impatto conseguenza e punto di arrivo di altre tecnologie, cloud computing e connettività wireless su tutte. Un impatto che ha cambiato la vita del consumatore ma anche quella del gestore del punto vendita e della grande distribuzione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet nella grande distribuzione
La grande distribuzione è da sempre all'avanguardia nell'impiego di nuove tecnologie finalizzate a creare nuove e migliori esperienze per il cliente. L'arrivo del tablet e il boom delle applicazioni hanno offerto ai granddi marchi della distribuzione la possibilità di sperimentare e impementare nuove proposte capaci di rivoluzionare l'esperienza del cliente all'interno dello spazio espositivo e commerciale. Alla base di tutto il display e le sue molte identità digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’effetto Amazon sulla distribuzione e il commercio online
Non allo stesso modo in tutti i mercati ma sicuramente in quelli che hanno visto nascere e affermarsi i modelli di business delle aziende tecnologiche. L’effetto Amazon è quello che obbliga o suggerisce a molte realtà della media o grande distribuzione a chiudere punti vendita nelle strada e preferire negozi virtuali online. Una scelta quasi forzata dalle scelte dei consumatori, sempre più orientati all’acquisto online.
Si trova in Produttori / Amazon