Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La stagnazione del tablet
Il mercato indica da alcuni trimestri una stagnazione del mercato tablet, iPad compreso. Sul lungo termine non è destinata a durare. Il tablet è un dispositivo intelligente per un utente tecnologicamente maturo e una opportunità di diversificazione dell’offerta per Apple e tutti gli altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad Pro: cavallo di Troia per la diffusione di iOS in azienda?
Nessuno mette in dubbio che Windows continui a essere il sistema operativo più diffuso in azienda. Per molti continuerà a esserlo, grazie a Windows 10 e ai nuovi dispositive ibridi Wintel. Per alcuni invece il nuovo iPad Pro potrebbe cambiare molti scenari e favorire scelte diverse, ad esempio piattafarme iOS e/o Android.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Evento Apple settembre 2015: le novità in arrivo
Le novità dell’evento che andrà a cominciare non fanno già più notizia. La Rete e i Media hanno reso pubblico tutto ciò che si poteva rendere noto. Ci sarà un nuovo iPhone 6S, un iPad pro e una nuova Apple TV. Di quest’ultima si è parlato poco, di primi due fin troppo
Si trova in Produttori / Apple
La vera novità dell’annuncio Apple è la Apple TV
L’evento settembrino di Apple conferma le numerose indiscrezioni di stampa che lo avevano preceduto. Annunciato un iPad pro per professionisti e aziende, nuovi modelli di iPhone, accessori per lo Watch, e la nuova Apple TV con la quale Apple pinta direttamente ai soggiorni di casa dei consumatori con una proposta che interessa anche il vidogioco.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: il mercato tablet è mio e lo cambio quando voglio
L’evento del 9 settembre 2015 ha riconfermato che sul mercato del tablet Apple continuerà a giocare da protagonista assoluto. Troppo grande il vantaggio acquisito sui diretti concorrenti e chiara ed efficace la strategia perseguita, prima sul mercato consumer e ora in quello aziendale. Con l’iPad pro Apple reinventa l’iPad.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Pro: punti di forza ed effetti collaterali
Ora che il fratello più grande dell’iPad è disponibile nei punti vendita, fioriscono le recensioni e le analisi degli effetti che potrà avere sulla proposizione commerciale di Apple. Sicuramente farà ripartire le vendite di iPad, in costante declino da mesi. Permetterà a Apple di recuperare i mancati guadagni dal calo nelle vendite di iPhone, dopo il boom che lo ha caratterizzato. Quanti iPad Pro verranno venduti è per il momento semplice oggetto di previsione. Certa è la sua potenzialità in termini di capacità di calcolo e capacità di sostituire, anche in azienda, un personal computer, sia esso Windows o Mac.
Si trova in Produttori / Apple
Cosa manca all’iPad Pro per sostituire un laptop?
Secondo le dichiarazioni di Tim Cook l’ultimo modello di iPad di Apple può sostituire un laptop e mira, soprattutto nelle aziende a farlo. Nella realtà non lo è completamente e per un’azienda forse dovrebbe disporre di un sistema operativo come quello dei Mac. Forse l’unica vera soluzione per competere con il sistema operativo multipiattaforma di Windows e i suoi tablet-PC o 2-in.1.
Si trova in Produttori / Apple
Devo fare un regalo Apple: MacBook Pro o iPad Pro?
L’arrivo del nuovo iPad Pro ha generato numerose riflessioni interessanti sulla sua alternatività al personal computer. Chi la sostiene fa notare la sua potenziale capacità di cannibalizzare il mercato professionale del MacBook per l’offerta di funzionalità utili alla produttività lavorativa. iPad Pro si presenta come una soluzione competitiva e caratterizzata da alcuni fattori che il laptop di Apple non ha.
Si trova in Produttori / Apple
Apple annuncia un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici al prezzo di 599 dollari
Nell’evento del 21 marzo 2016, confermando le anticipazioni, Apple ha annuciato il prossimi rilascio di un nuovo modello di iPad Pro con un display migliorato dalle dimensioni di 9,7 pollici e un peso di meno di 500 grammi.
Si trova in Produttori / Apple
Apple, innovazione e nuovi iPad
Da mesi molti media si cimentano nel prevedere il futuro di Apple. L’attenzione è tutta rivolta a quella che era la caratteristica principale di Apple e che, dopo la scomparsa di Steve Jobs, sembra anch’essa sparita o fortemente ridimensionata. Si parla di capacità a innovare introducendo sul mercato prodotti come l’iPod, l’iPhone e l’iPad capaci di cambiare i paradigmi del mercato pur non dominandolo. Una capacità che da tempo sembra essere evaporata nei semplici cambi di modello o negli aggiornamenti e miglioramenti di prodotti esistenti.
Si trova in Produttori / Apple