Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Surface e Mac, un confronto serrato
Benchè il marchio del Mac sia al momento molto più forte, quello del Surface è in costante spolvero e carico di attrattiva per un numero crescente di consumatori e utenti, soprattutto Millennial.
Si trova in Produttori
La stagnazione del tablet
Il mercato indica da alcuni trimestri una stagnazione del mercato tablet, iPad compreso. Sul lungo termine non è destinata a durare. Il tablet è un dispositivo intelligente per un utente tecnologicamente maturo e una opportunità di diversificazione dell’offerta per Apple e tutti gli altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Evento Apple settembre 2015: le novità in arrivo
Le novità dell’evento che andrà a cominciare non fanno già più notizia. La Rete e i Media hanno reso pubblico tutto ciò che si poteva rendere noto. Ci sarà un nuovo iPhone 6S, un iPad pro e una nuova Apple TV. Di quest’ultima si è parlato poco, di primi due fin troppo
Si trova in Produttori / Apple
La vera novità dell’annuncio Apple è la Apple TV
L’evento settembrino di Apple conferma le numerose indiscrezioni di stampa che lo avevano preceduto. Annunciato un iPad pro per professionisti e aziende, nuovi modelli di iPhone, accessori per lo Watch, e la nuova Apple TV con la quale Apple pinta direttamente ai soggiorni di casa dei consumatori con una proposta che interessa anche il vidogioco.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: il mercato tablet è mio e lo cambio quando voglio
L’evento del 9 settembre 2015 ha riconfermato che sul mercato del tablet Apple continuerà a giocare da protagonista assoluto. Troppo grande il vantaggio acquisito sui diretti concorrenti e chiara ed efficace la strategia perseguita, prima sul mercato consumer e ora in quello aziendale. Con l’iPad pro Apple reinventa l’iPad.
Si trova in Produttori / Apple
La nuova forza di Microsoft: Surface e 2-in-1
Chi aveva decretato la fine di Micoisoft dovrebbe forse ricredersi e analizzare il mercato considerando con attenzione il successo, limitato ma capace di generare un fayyurato importante, del dispositivo Surface e dei numerosi sistemo ibridi 2-i-1 dei molti partner di Microsoft.
Si trova in Produttori / Microsoft
I prodotti Microsoft sono diventati sexy come quelli di Apple!
I nuovi prodotti di Microsoft, il Surface pro e il Surface Book, sono sexy. Lo dicono molti commentatori da sempre innamorati dell’estetica e qualità dei prodotti Apple, per i quali Microsoft sembra avere ritrovato la forza di un tempo. Grazie a una strategia basata su software e hardware e sulla scelta di un modello di business simile a quello di Apple.
Si trova in Produttori
Apple, innovazione e nuovi iPad
Da mesi molti media si cimentano nel prevedere il futuro di Apple. L’attenzione è tutta rivolta a quella che era la caratteristica principale di Apple e che, dopo la scomparsa di Steve Jobs, sembra anch’essa sparita o fortemente ridimensionata. Si parla di capacità a innovare introducendo sul mercato prodotti come l’iPod, l’iPhone e l’iPad capaci di cambiare i paradigmi del mercato pur non dominandolo. Una capacità che da tempo sembra essere evaporata nei semplici cambi di modello o negli aggiornamenti e miglioramenti di prodotti esistenti.
Si trova in Produttori / Apple
Devo fare un regalo Apple: MacBook Pro o iPad Pro?
L’arrivo del nuovo iPad Pro ha generato numerose riflessioni interessanti sulla sua alternatività al personal computer. Chi la sostiene fa notare la sua potenziale capacità di cannibalizzare il mercato professionale del MacBook per l’offerta di funzionalità utili alla produttività lavorativa. iPad Pro si presenta come una soluzione competitiva e caratterizzata da alcuni fattori che il laptop di Apple non ha.
Si trova in Produttori / Apple
iPad Pro, Surface Pro, 2-in-1, tablet ibridi: una evoluzione continua della specie PC
Gli ultimi sei anni hanno visto trasformarsi l’intero mercato del personal computing. Difficile oggi definire con esattezza cosa sia un PC e quanto differente sia da un tablet professionale. Schiacciato tra lo smartphone e il tablet, il PC ha perso al sua identità, ha assunto personalità diverse condividendo funzionalità e caratteristiche tecniche con altre piattaforme. Non è un caso che anche Apple promuova il suo iPad Pro come un personal computer.
Si trova in Produttori