Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Riabilitazione e terapia tramite un iPad
Che l'iPad sia un dispositivo tecnologico versatile lo si sa dalla sua apparizione. Il tablet rivoluzionario di Apple ha trovato applicazioni in tutti gli ambiti, compresi la meicina. Una azienda, Cosntant Therapy, ha usato il tablet come strumento per la riabilitazione di pazienti con disordini di tipo cognitivo, del linguaggio, della comunicazione e dell'apprendimento.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Il cancro curato con un gioco mobile?
Una azienda di tecnologie americana ha definito una collaborazione con il centro di ricerca sulle malattie cancerogene Cancer Reserach, con sede in inghilterra. L'idea della partnership è di costruire e mettere a disposizione degli sceinziati un gioco per dispositivo Mobile improntato sull'analisi genetica.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Pratiche mediche possibili con un tablet
L'iPad e il tablet sono entrati prepotentemente nella pratica medica e in corsia. Una prepotenza dettata dai vantaggi e dai benefici delle nuove tecnologie e dalla facile applicazione e adattabilità delle funzionalità del tablet alle pratiche mediche. Vediamone cinque esempi possibili.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
I Glass di Google entrano in sala operatoria
Che le applicazioni degli occhiali di Google possano essere infinite lo si può per il momento solo immaginare. Nel frattempo però proseguono le sperimentazioni del prodotto e delle tecnologie indossabili. Una università ameicana ha introdotto i Glass di Google in sala operatoria con risultati interessanti.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Prevenzione cancro della pelle con Handyscope Scanner
Un dispositivo da usarsi con un iPhone 5 e capace di diagnsticare il tumore della pelle. Un dispositivo che può tornare utile quando un appuntamento dal medico richiede mesi di attesa. Funziona come un dermatologo, utilizza la telecamera per fare una istantanea della pelle interessata dalla macchia e di una applicazione che invia immediatamente la fotografia ad un medico o ad una struttura sanitaria.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet