Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il futuro mobile diventa "indossabile".
Apple si prepara ad essere, ancora una volta, l'apripista in termini di innovazione, ma questa volta nel campo dell'abbigliamento! L'attenzione al futuro non è ormai posta soltanto su classici dispositivi digitali e così il colosso americano sembra stia progettando capi di abbigliamento in grado di ricaricare iPhone e iPad sfruttando il calore del corpo umano.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
More than words... what is disruption?
Filosofi, artisti, scienziati e guru inseguono da anni la "definizione perfetta"... quell'incastro di segni, sensi e significati che siano uguali per tutti ... universali... opera ardua, traguardo impossibile, ma da quello che possiamo osservare guardando alla nostra storia e ai cambiamenti nei nostri stili di comunicazione è che la parola come etichetta non basta a chi scrive e a chi legge, a chi parla e a chi ascolta: il linguaggio evolve ma si scopre sempre inadeguato a coprire la complessità di relazioni, informazioni, istruzioni e non soddisfa da solo il bisogno mai sopito di "Trasmettere Conoscenza".
Si trova in Blog / Disruptive projects
Innovazione della Didattica e DSA
Si chiudono il 9 marzo le iscrizioni al corso di perfezionamento per insegnanti, ricercatori e docenti che vogliano approfondire aspetti chiave riguardanti i diversi stili di apprendimento: dalle scienze cognitive ai digital media, dalla struttura del cervello alla psicologia evolutiva, dalla sociologia al design di strumenti e processi didattici. Intervista a Raffaella Folgieri, scienziata e coordinatrice dell'iniziativa.
Si trova in Blog / Disruptive projects