Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
PeerNetwork con i tablet al servizio dell'azienda
Solotablet intervista Mirco Mattarozzi Titolare e Amministratore Unico di Peer Network. Integrazione con SAP ERP, BI, Analytics, CPM, e-Building, Control, Monitoring, Office e Produttività Individuale, Magazine su tablet, gli ambiti di sviluppo e proposizione. Non solo APP ma anche consulenza e servizi servizi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Tablet e software per le imprese
Solotablet è nato per informare e fornire approfondimenti sulle tematiche relative all'utilizzo dei tablet in azienda e alle problematiche che ne derivano. Per questo motivo daremo spazio a produttori di tablet e fornitori globali di soluzioni a applicazioni. Ma SOLOTABLET vuole soprattutto promuovere le iniziative italiane, in termini di applicazioni, soluzioni, servizi, competenze ecc. Quanto raccolto in questo testo è una delle proposte che ci sono state presentate e che troveranno a breve un loro spazio apposito sul portale SOLOTABLET e TABLETIMPRESA: Se siete software house e svilppate applicazioni per i TABLET scriveteci a marketing@solotablet.it.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
APP vs WebAPP? Meglio un approccio integrato!
Su SOLOTABLET abbiamo già affrontato il tema dello sviluppo di applicazioni native (APP) e applicazioni web con HTML5, Java ecc. (WEBAPP). Programma e Ten2start, una realtà tutta italiana che da tempo si occupa di sviluppo software, propone una strategia mista e una strada che sposa l'integrazione tra le due opportunità. L'obiettivo è di facilitare portabilità, aggiornamento, durata nel tempo delle applicazioni per i nuovi dispositivi mobili e per le nuove tecnologie che arriveranno.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Mobile Business Intelligence con Xenialab
La soluzione di Mobile Business Intelligence di XENIALAB, una realtà torinese composta da esperti che da anni lavorano alla produzione di soluzioni per integrare il mondo TLC e IT. Oggi Xenialab vuole anche essere punto di Riferimento per le Applicazioni a Valore Aggiunto nel settore dello UCC (Unified Collaboration and Communication). e delle applicazioni per i dispositivi mobili, telefoni, smartphone e tavolette.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
APP e open source, due modelli in conflitto?
I modelli di business costruiti intorno alle App dei dispositivi mobili non sempre garantiscono la compatibilità con applicazioni open source e creano confusione e difficoltà a chi sviluppa inibendo il ricorso a strumenti, linguaggi e approcci open source all'interno della comunità Mobile.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo applicazioni iPad
Vuoi sviluppare applicazioni iPad. Semplice e simile allo sviluppo di software per altre piattaforme tecnologiche come iPhone. La differenza principale sta nel ruolo che gioca la user experience e come essa possa/debba essere resa in modo realistico per l'utente. Le App per l'iPad possono rendere più produttive le attività individuali personali e aziendali/professionali e possono farlo in mabiti molto diversi, gioco, web, email, connettività, letteratura digitale, video ecc.
Si trova in APP / Novità APP
APP aziendali: pillole per uno sviluppo senza problemi
APP AZIENDALI - Il mercato delle APP aziendali è in costante espansione e ricco di opportunità per software house e singoli sviluppatori che hanno focalizzato le loro strategie e talento nello sviluppo di APP destinate a innovare e trasformare l’infrastruttura tecnologica e applicativa delle aziende. Chi sceglie questo mercato è chiamato a osservare alcune semplici regole e a demistificare un mercato delle APP che non è sempre quello che sembra.
Si trova in APP / Novità APP
Il quadrante magico delle piattaforme per lo sviluppo di APP
Le applicazioni mobile sono le forze di sfondamento della rivoluzione tecnologica corrente. Per sviluppare APP servono strumenti sempre più potenti, flessibili ed efficienti, in particolare per gestire al meglio gli aggiornamenti futuri delle applicazioni. Gartner Group ha pubblicato recentemente il suo Quadrante Magico degli strumenti di sviluppo più utilizzati e dei loro produttori. I primi e i secondi indicano in modo chiaro le tendenze emergenti di mercato e le sue direzioni, in particolare nel mondo business.
Si trova in APP / Novità APP