Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Huawei GR5 innova l’interfaccia utente
Abituati alle interfacce tattili dei nostri dispositivi mobili prestiamo probabilmente poca attenzione alle loro innovazioni. Le interfacce in realtà continuano a evolvere e a migliorare. Un esempio è quella dello smartphone GR5 di Huawei che rende immediato l’accesso alle funzioni principali con un semplice tocco(swipe).
Si trova in Produttori / Huawei
Apple e nuovo iOS 7, prime reazioni
Alla conferenza degli sviluppatori di San Francisco, tra i molti annunci, Apple presenta il nuovo iOS 7 con interfaccia e design mutati. Una concessione al ‘flat design’ di Microsoft? Ma come reagiranno i fan dell’iPhone e dell’iPad.
Si trova in Produttori / Apple
Smartphone, tablet e sperimentazioni di nuove interfacce
I dispositivi mobili con le loro nuove tecnologie e funzionalità si prestano alla sperimentazione di nuove soluzioni e nuove interfacce utente, sia a scopi lavorativi che di intrattenimento e gioco.
Si trova in Produttori
Prime immagini di Obsidian, interfaccia Tizen, di Intel
Rese note in rete alcune nuove immagini della interfaccia utente di Obsidian, la piataforma di sistema operativo per smartphone con cui Intel intende rigenerare Tuzen e forse anche Android.
Si trova in Produttori
Windows 8.1: Interfaccia utente e personalizzazione
Con Windows 8.1, Microsoft mette mano alla interfaccia utente introducendo nuove forme di personalizzazione. Migliorato il sistema di blocco dello schermo (lock screen) con opzioni di personalizzazioni per soddisfare gusti e bisogni diversi.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Android e iOS, due mondi a confronto
Uno è aperto, l’altro è chiuso e proprietario. Il primo si può personalizzare, il secondo è stato pensato per rendere la vita semplice all’utente. Entrambi sono apprezzati ma le esperienze utente sono diverse. Quella di iOS ha fatto da apripista ma non è più una novità. Android offre qualità e esperienze che iOS oggi non è in grado di offrire.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Il Design di piattaforme interattive
Design, multimedialità, multisensorialità, consumerizzazione, cinestesia, ergonomia della postura, eronomia della locomozione, realtà aumentata, integrazione motoria, esperienza sensoriale, fruizione touch & lean back, augmented driving, connected TV, queti i temi trattati in una interessante presentazione di Roberto Carraro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La trasformazione indotta dal tablet
Il tablet è considerato da molti, una 'Disruptive Technology', ossia una tecnologia nuova che in modo inaspettato è in grado di far passare come superata una tecnologia consolidate esistente. Il termine è stato comiato da Clayton Christensen nel suo libro "The Innovator's Dilemma'.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Lo scheumorfismo, nuovo campo di battaglia tra interfacce
Nel mercato tecnologico, il campo di battaglia è perenne e dinamico. Cambia lo spazio e l'ambito in cui gli avversari si confrontano e cambiano le armi in dotazione delle armate in campo. Una battaglia strategica per il futuro di alcuni dei contendenti è quella delle interfacce utente ed ha un nome complicato e dal significato incerto: scheumorfismo (in greco skeuos, σκεῦος‎ - contenitore o strumento - e morphê, μορφή - forma ).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie