-
Come vendere alla generazione Z e farla contenta!
-
E' una generazione di nativi digitali ma per età, modi di pensare e comportamenti deve essere studiata e trattata con attenzione. E' una generazione di bambini che si trovano più a loro agio con i gadget tecnologici che con i loro coetanei e parlano una lingia con un lessico tutto tecnologico: smartphone, download, upload, tablet, iTunes, Google Play, ecc.
Si trova in
Blog
/
TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
-
Aziende 2011: chi sale e chi scende.
-
Come ogni anno, a fine anno si tirano le somme, si fanno bilanci e si proiettano previsioni su scenari futuri. Interbrand, un società che si occupa di Brand, ha pubblicato la classifica dei 100 migliori marchi internazionali. Uno studio utile per capire il mercato e le tendenze in atto. Interessante anche per capire il ruolo fondamentale dei marchi tecnologici nel movimentare la classifica.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato tablet: la forza dell’immagine del marchio
-
I dati di mercato sono ripetitivi da tempo e tutti mostrano la supremazia del tablet di Apple su tutti gli altri. Il marchio iPad fa la differenza e difficilmente verrà scalzato nel prossimo futuro dalla sua posizione di tablet leader di mercato. Dipende dalle sue caratteristiche tecniche e dalla qualità ma anche dalla forza del suo marchio e del brand che ha alle spalle, Apple.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Brand e pubblicità digitale
-
Le grandi marche si stanno forse rendendo conto che qualcosa con la pubblicità digitale non funziona. Lo si capisce da alcuni segnali che indicano un ripensamento delle strategie pubblicitarie per un uso diverso, meno invasivo e più intelligente degli strumenti digitali.
Si trova in
Lifestyle