Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il fattore G
Quesito insolente, per i ricercatori scientifici di genetica, quello ampiamente citato nei libri di matematica e in Internet: “Il teorema irrisolto più importante di matematica è perché alcune persone vi sono portate ed altre non lo sono affatto”. E’ esattamente il tipo di domanda sulla quale inciampano gli studiosi che indagano sull’influenza della genetica nell’apprendimento scolastico.
Si trova in Blog / Solo ebook
Aritmeticando si impara la matematica, una APP di Finger Talks
Finalmente su App Store ARITMETICANDO, la App per iPad per imparare l’aritmetica in modo semplice e vivace.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
La Matematica ai Tempi del Tablet
Vi presentiamo una serie di strumenti per Tablet che permettono di realizzare veri e propri compendi alla didattica convenzionale. APP che presentano la matematica in tante forme diverse, Community on Line accessibili da mobile, dal PC di casa o a scuola. Ai Tempi del Tablet la Matematica non si studia, si costruisce. Insieme.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Allenare la mente: tutte le APP di logica per tenere sveglia l’attenzione con il brain training!
Cento miliardi di cellule fanno del nostro cervello un motore potente per lo sviluppo della nostra mente. La loro numerosità non garantisce una mente ben fatta. Al momento della nascita, come per molte specie animali, il nostro cervello è immaturo, inetto e incapace. Contiene tutte le cellule nervose e i neuroni di un adulto ma mancano o sono ancora labili le connessioni che unendo le cellule permetteranno il formarsi delle sinapsi che serviranno a far funzionare la mente. Il formarsi delle sinapsi ha bisogno di apprendimento e di un allenamento continuo.
Si trova in APP / Novità APP