Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Riabilitazione e terapia tramite un iPad
Che l'iPad sia un dispositivo tecnologico versatile lo si sa dalla sua apparizione. Il tablet rivoluzionario di Apple ha trovato applicazioni in tutti gli ambiti, compresi la meicina. Una azienda, Cosntant Therapy, ha usato il tablet come strumento per la riabilitazione di pazienti con disordini di tipo cognitivo, del linguaggio, della comunicazione e dell'apprendimento.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Uno scanner Mobile capace di cambiare l’industria della salute
Scanner ad ultrasuoni sono solitamente utilizzati per fotografare il corpo umano a scopo diagnostico. Questi strumenti sono solitamente grandi, pesanti e ingombranti oltre che estremamente costosi. Le nuove tecnologie e la convergenz tecnologica in atto potrebbero fornire soluzioni altrenative.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Innovazione e tecnologia a supporto della medicina
Una recente indagine fornita da Frost & Sullivan, intitolata "Technologies Enabling Home Medical Devices and Integrated Care Systems", ha evidenziato come le tecnologie e le innovazioni stiano fornendo un apporto sempre più importante in ambito sanitario. In particolare, è stato sottolineato quanto siano determinanti gli scambi di informazioni cliniche, soprattutto in termini di integrazione tra i servizi sanitari.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Cogito, una APP sensibile allo stress psicologico
Dopo le APP per il benessere fisico e il fitness, ora con Cogito è possibile intervenire anche sullo stress psicologico personale. Una nuova APP che permette di monitorare per tempo i segnali dello stress aiutando a prevenirne gli effetti negativi.
Si trova in APP / Novità APP