Ricerca

22 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013, fine della storia per il notebook
A certificarlo è una indagine svolta da Digitimes che ha evidenziato il soprpasso del tablet nei confornti del notebook. Il sospasso avverrà già nel 2013 e vedrà il mercato tablet crescere del 38,3% e superare per la prima volta le vendite di notebook.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Mercato tablet: numeri e previsioni degli analisti
Tutti i principali operatori e analisti di mercato (IDC, NPD, Gartner Group ecc.) prevedono per il mercato tablet un futuro fatto di crescita e risultati positivi. Nel 2013 la crescita sarà sostanziale e potrebbe sfiorare il 40%. Tutti più o meno d'accordo anche nel delineare quelli che saranno le tendenze di mercato principali: leadership di mercato, piattaforme, tipologia di device, mercato PC ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Tendenze mercato consumer e tracce di futuro
La crisi non è terminata, anzi è destinata a durare. Proprio per questo è importante dotarsi di nuove lenti per osservare i fenomeni emergenti ed individuare le tracce del futuro che verrà. Alcune tendenze sembrano ovvie, altre possono stupire, tutte illustrano dei racconti possibili di futuro in termini culturali, sociali, professionali e personali. TrendWatch ce ne anticipa alcuni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - I tablet che potrebbero arrivare
I tablet disponibili sul mercato sono più di 400 ma nel 2013 il numero potrebbe ancora aumentare. Si chiude un anno ricco di novità importanti e che ha delineato quelli che saranno i produttori che si contenderanno il mercato tablet futuro. Le novità previste per il 2013 permettono di ipotizzare nuovi scenari nei quali non tutti i giochi sono già compiuti. Batsa guardare la lista dei nuovi tablet in arrivo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - tendenze web
Gli analisti che studiano il web prevedono che nel 2013 vengano confermati i trend già attivi nel 2012 in termini di traffico e utilizzo della rete e di tecnologie. Questi trend nel 2013 sono però destinati ad irrobustirsi e a determinare vere e proprie rivoluzioni in ambiti molto diversi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
CES 2013 - cresce la componente Mobile, cala l'elettronica tradizionale
Il CES 2013 sarà caratterizzato ancora una volta dalle molte novità Mobile che verranno presentate. Una indagine di mercato presentata prima dello show evidenzia come la crescita dell'elettronica Mobile stia avvenendo a scapito di quella tradizionale e precedente.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La frenata del personal computer è una caduta senza fine
I dati degli analisti confermano un calo vistoso nella vendita di personal computer. Forse da collegare alle difficoltà di Microsoft sul fronte Windows 8 e alla forza del tablet iPad e della piattaforma Android sul mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In Europa il crollo delle vendite di PC certificato da Gartner
Sarà per colpa dell'austerità imposta dalla Germania e subita dalla politica di tutta l'europa e che ha fatto crollare i consumi, anche di prodotti tecnologici. Sarà per colpa dei tablet e degli smartphone che stanno calamitando i pochi dubget di spesa disponibili. Il fatto è che le vendite di PC in Europa sono crollate nel primo trimestre 2013 del 20%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tecnologico in fase di stallo
La sorpresa viene da notizie sul mercato tecnologico americano e da alcuni annunci di aziende dell’IT mondiale che annunciano nuovi tagli e riorganizzazioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile