Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
SIRMI - I primi dati sul Mercato Client in Italia nel secondo trimestre 2012
SIRMI, società di Consulenza, Ricerche e Analisi di Mercato, specializzata nel settore della Digital Technology, ha appena concluso il monitoraggio dei dati relativi all’andamento del 2Q 2012
Si trova in Blog / Mercato Mobile
ICT italiana sempre in profondo rosso
reso noto il rapporto Assintel sul mercato ICT 2012. Il segno è negativo con l'unica eccezione di tablet e cloud computing. Mentre l'hardawre sprononda a -33,6%, i servizi calano del -3,8%. Crolla(-10,8%) la spesa ICT della pubblica amministrazione, colpa della spending review e non solo. Il futuro può ancora diventare roseo ma solo grazie alle nuove tecnologie web e del cloud computing.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il Mercato della Digital Technology nel terzo trimestre del 2012
SIRMI ha rilasciato i dati relativi all’andamento del 3Q 2012 del mercato della Digital Technology nei suoi diversi comparti. I dati trimestrali mostrano un Mercato ICT dal trend ancora una volta negativo (-2,7%), con una Spesa End User totale pari a circa 13,5 miliardi di euro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato delle professioni ICT. Non ci resta che piangere!
I dati resi noti fin qui sul mercato ICT 2012 e le previsioni per il 2013 hanno segno il segno meno. Negative e forse più preoccupanti sono anche le informazioni che giungono sul fronte del lavoro, in termini di perdita di occupazione ma soprattutto di perdita di potere di acquisto e di un passaggio verso forme contrattuali sempre più atipiche e come tali precarie e meno pagate. A rendere noti questi dati è stata Assintel attraverso il suo Osservatorio delle competenze ICT.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Accelera il boom del tablet
Secondo IDC nel 2016 i tablet venduti saranno quasi 300 milioni, più del doppio degli attuali che, con stime riviste al rialzo, si attesteranno intorno ai 125 milioni. Il mercato continuerà a vedere Apple dominare il market share con un 49,7% seguita dalle piattaforme Android con il 39,7%. Secondo IDC Android sta crescendo costantemente così come ha fatto nel mercato smartphone e continuerà a fare da catalizzatore per nuove opportunità di crescita nei segmenti low-cost.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Tablet, SoloTablet, Tablet Impresa and more!
Con l'obiettivo di fornire uno spazio per la condivisione di conoscenza e di conoscenze sul Tablet come strumento di produttività, un anno e mezzo fa nasceva SoloTablet. Quando il progetto venne ideato, il tablet si chiamava ancora iPad ed era ai suoi esordi come strumento di lavoro all'interno di aziende e organizzazioni. Oggi il tablet è diventato pervasivo e non c'è azienda che non abbia sperimentato lo sviluppo di una applicazione per verificare costi, benefici e vantaggi delle nuove tecnologie. Sul mercato consumer nel frattempo il tablet è diventato, unitamente allo smartphone, un gadget di cui non si può fare a meno per lavorare, giocare, guardare video e film, leggere, fare sport e molto altro.
Si trova in Blog / Tabulario
BlackBerry punta sull'impresa. Come prima e più di prima!
BlackBerry punta all'enterprise e al mercato dell'impresa. Intervistato da Giancarlo Lanzetti lo ha raccontato a SoloTablet Diego Ghidini, Director Business Sales di BlackBerry in Italia. La strategia è di lungo termine e punta tutto sui tradizionali punti di forza di BlackBerry: sicurezza, produttività, comunicazione e collaborazione.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
In Italia manca una cultura delle APP: intervista a uno sviluppatore e freelancer
Di APP si continua a parlare ma sempre meno. E’ calata l’attenzione dei media, è cresciuta la consapevolezza che i guadagni non sono per tutti, molte APP sono diventate zombie dimenticati negli store e i consumatori hanno limitato i loro download. Le APP però continuano a crescere insieme alle opportunità. Ce lo raccontano gli sviluppatori italiani intervistati da SoloTablet.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Applicazioni mobili e opportunità di crescita
Un convegno organizzato a Roma dal “Corriere delle Comunicazioni” è servito ad evidenziare le grandi opportunità in termini di aumento della produttività e abbattimento dei costi di gestione nello sviluppo di nuove applicazioni mobili in azienda. Opportunità che non richiedono investimenti consistenti.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Elettronica di consumo, meno male che il tablet c'è!
Primi segnali positivi dal mercato dell'elettronica di consumo. I tablet trascinano il mercato high-tech italiano. I dati rilevati sono dell GFX Temax e confermano la forte crescita della telefonia. I tablet multimediali triplicano il fatturato.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano