Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple e Amazon, due strategie a confronto
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e innovazione per futuri rivoluzionari!
In entrambe le prospettive in cui si può studiare o guardare il tablet, quella personale (consumer) e quella aziendale (business), la conclusione è semplice. Il tablet è una tecnologia che ha cambiato il mondo del dispositivo client con cui eravamo abituati a giocare/lavorare ma che ha soprattutto modificato alivello cognitivo il nostro modo di inetragire con la tecnologia. Ciò offre molte opportunità e propone nuove sfide. Chi saprà cogliere le prime e vincere le seconeo avrà individuato nuovi vantaggi per sè e avrà contribuito all'affermazione di un nuovo componente tecnologico destinato a rivoluzionare il mondo che verrà.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet paradigma di una rivoluzione tecnologica
Una riflessione nata da un laboratorio sul tablet di cui sono stato animatore in OMAT, l'evento sui contenuti digitali. Opinioni diverse e condivise sul ruolo del tablet come strumento abilitatore del cambiamento e dell'innovazione. Non solo Apple e non solo soluzioni consumer ma capacità di comprendere le tendenze emergenti. Il cambiamento passa anche attraverso le aziende e l'applicazione delle nuove tecnologie al business.
Si trova in Blog / Tabulario
APP e loro effetti reali
Il fenomeno delle APP è più reale di quanto non ce ne rendiamo conto. Ha effetti concreti in tutti gli aspetti della nostra vita, personale, professionale e aziendale. Sta determinando spostamenti sostanziali negli investimenti in tecnologia e condizionando modelli di business e strategie di interi mercati verticali. Interviene a determinare nuovi sistemi cognitivi e a plasmare le nostre menti. E non siamo che all’inizio! Il meglio deve ancora venire.
Si trova in APP / Novità APP
L'unione fa la forza
Prendete DropBox, un sistema in cloud per l'archiviazione e la gestione dei documenti... aggiungete MindJet, un sistema di mind mapping per organizzare e gestire progetti da qualsiasi luogo, utilizzando un pannello di controllo che tiene allineati tutti i componenti del gruppo di lavoro... ed otterrete un nuovo modo di lavorare: BoxWorks2012. Connettività e Collaborazione caratterizzano il Business Software di nuova generazione.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Approccio integrato al Mobile. Un modello vincente.
Gli annunci recenti da parte di Microsoft e Google offrono lo spunto per una riflessione sui modelli di business che li sostengono. A prevalere oggi e ad essere emulato, se non copiato, è il modello integrato di Apple. Un modello che vede lo stesso produttore sviluppare e produrre sia la componente hardware che software.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Scavando al di sotto della superficie (Surface) emerge la voglia di egemonia di Microsoft
Per capire il mancato successo del tablet Surface di Microsoft è necessario scavare sotto la superficie ed analizzare le difficoltà di Windows 8. Il nuovo sistema operativo di Microsoft non sta trovando una risposta entusiasmante sul mercato consumer e non ha accelerato i processi di migrazione e aggiornamento tecnologico in azienda. Tutto colpa del modello di business di Microsft.
Si trova in Produttori