Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
MAXXI, una APP per visitarlo e goderlo meglio
Disponibile gratuitamente, su Android Market e Apple Store e con molte novità, la nuovissima MAXXI APP, l' applicazione ufficiale del Museo Nazionale delle Arti di Roma. L'APP consente un tour virtuale e personalizzato all'interno del museo.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Il Museo Poldi Pezzoli multinterattivo
Molti musei per stare al passo con la tecnologia hanno rinnovato il loro modo di comunicare e introdotto nuovi strumenti tecnologici all'interno del loro sistema di comunicazione. Non solo i siti internet si sono evoluti in web responsive per un utilizzo Mobile (smartphone, tablet ecc...) ma sono stati introdotte nuove funzionalità con percorsi di visita e nuove esperienze utente. Molte istituzioni museali e che operano nell'ambito artistico hanno anche deciso di implementare nuove APP. Lo ha fatto uno dei più importanti musei di Milano come il Museo Poldi Pezzoli diventando in questo modo Mobile e multinterattivo.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
#SVEGLIAMUSEO, una iniziativa per “svegliare” i musei italiani
Svegliamuseo è un progetto sperimentale nato per “svegliare” i musei italiani online sfruttando il potere del Web per creare un effetto rete. E' accompagnato da una iniziativa chiamata Svegliamuseo On Air fatta da incontri virtuali che sfruttano il Web per creare connessioni e occasioni di dialogo tra i musei italiani ed esteri. Disponibile anche un ebook con una guida pratica per i musei.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
10 APP per visitare i musei italiani
In viaggio o in vacanza perchè non approfittare per una visita ad uno dei numerosi musei italiani. La visita può essere preparata attraverso l'uso delle APP di cui alcuni musei si sono dotati. Applicazioni che portano le innumerevoli opere dei musei italiani dentro i dispositivi mobili degli utenti fornendo un antipato conoscitivo e visivo di quello che vedranno.
Si trova in APP / Novità APP