Ricerca

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet: semplice moda del momento o fenomeno destinato a sbiadire nel tempo?
Saggio o da perditempo interrogarsi sul futuro del tablet? Può il semplice numero di vendor che si stanno cimentando nel nuovo mercato essere una garanzia di durata del fenomeno nel tempo?
Si trova in Blog / Provocazioni
Non solo Tablet! Ultrabook.
Secondo alcuni analisti il tablet non è la sola innovazione tecnologica nel mercato dei dispositivi mobili. L'evoluzione della specie continua e il futuro potrebbe vedere la proliferazione di dispositivi Ultrabook. Ma non tutti condividono questa previsione!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In partenza per le vacanze, quale dispositivo mi porto?
Desktop, Notebook, Smartphone e Tablet non sono alternativi ma coesistono mella vita privata di molte persone e in quella professionale di manager d'azienda. In partenza per le vacanze o per un viaggio di lavoro ci si pone il problema. Quale dispositivo prendere? E se si ama la lettura bisogna anche dotarsi di lettore di e-book specializzato come il Kindle Fire? Cosa mettere in valigia e cosa lasciare a casa? Un bel dilemma!
Si trova in Blog / Tabulario
Come scegliere un tablet per una unified communication aziendale
Il Tablet PC è sul mercato da tempo (1980) ma solo il rilascio dell'iPad di Apple li ha resi 'visibili' obbligando CIO e IT manager ad affrontare il tema del loro utilizzo in azienda. Il tablet si posiziona a metà tra uno smartphone e un netbook ed è nato inizialmente per soddisfare le esigenze di un mercato conumer. L'utente privato ha finito per portare il tablet in azienda ponendo al CIO il problema di trovargli un ambito di utilizzo consono e coerente con le policy aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Unified Communication
Come segliere il dispositivo mobile in azienda
C'è chi pensa che il dispositivo mobile per eccellenza sia ancora il notebook perchè unico nel garantire una produttività mobile in termini di elaborazione applicativa. E' una piattaforma portabile e completa dotata di elementi importanti quali tastiera hardware, sistema operativo adeguato ecc. Non tutti sono d'accordo. Altri prevedono che l'alternativa Tablet sia reale e realistica. Il problema è come e quando scegliere. Ecco alcuni suggerimenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet è da sette (7) pollici
Secondo molti analisti il 2013 sarà l’anno dei tablet da sette pollici. Per questioni di budget ma anche di gusti e di preferenze dei consumatori. A farla da padroni iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e la coda lunga dei numerosi tablet di marche meno note. Le nuove preferenze non sorprendono e non sono senza implicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet tra innovazione e design
L’iPad ha fatto la storia, poi sono seguiti innumerevoli tentativi e 'scimmiottamenti', con alcune eccezioni di qualità. Innovazione e design non sono da tutti e lo si vede da quanto è apparso sul mercato. Samsung sembra avere trovato una via maestra verso qualità e prestazioni, molti non l’hanno neppure cercata. Tutti devono fare i conti con una domanda esigente e consumatori che sanno quello che vogliono.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La superiorità del tablet
Mentre i produttori sono orientati alla convergenza e ibridazione ed a difendere i proprio modelli di business, non cessa sul mercato il dibattito sulla superiorità del tablet rispetto al personal computer. Un dibattito spesso capzioso ma utile a raccontare una evoluzione tecnologica cha dall'arrivo del tablet ha preso una sua direzione ben precisa. L'era post-pc è una realrà!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'unico vero tablet è l'iPad
Lo ha sostenuto Tim Cook, il CEO di Apple parlando ad una conferenza. Un punto di vista espresso ad alta voce per farsi sentire dai diretti rivali che stanno cercando in tutti i modi di recuperare il terreno e il profitto perduto con soluzioni ibride e convergenti.
Si trova in Produttori / Apple