Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Parallels Access per iPad: si può fare a meno di Microsoft Office....
Nonostante il grande successo dell’iPad, persiste la percezione che la sua finalità e utilità sia principalmente rivolta al gioco e all’intrattenimento e meno alla produttività. Il rilascio di una APP realizzata da Parallels potrebbe cambiare questa percezione.
Si trova in APP / Novità APP
Possiamo fare a meno del PC?
La realtà che tutti viviamo è fatta da una marea di dispositivi portatili che rendono la nostra vita quotidiana più connessa ma anche più ‘pesante’. Telefoni cellulari, smartphone, phablet, phonlet, tablet ed e-reader sono sempre più gli strumenti di produttività dell’era post-PC ma in realtà il nostro personal computer continua a giocare un ruolo importante.
Si trova in Lifestyle
Le alternative iPad per MS Office e iWork
In attesa del rilascio di MS Office (Office 15 ) su piattaforme tabket ARM unitamente a Windows 8, le soluzioni alternative attuali sono diverse. Soprattutto per l'iPad.
Si trova in Ecosistemi / Ios
Microsoft, cosa non si fa per il Surface!
Cosa non si fa per concorrenza! La decisione di non rilasciare il suo pacchetto Office per la piattaforma iOS di iPad costa a Microsoft più di 2.5 milioni di dollari all’anno.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Office per Apple parte con il turbo
A una settimana dal lancio delle applicazioni di Word, Excel, Power Point in versione ottimizzata per il tablet di Apple, il colosso di Redmond annuncia con un tweet che sono stati finora effettuati oltre 12 milioni di download.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Soluzioni Office per piattaforme Android
Fin dalla sua apparizione, il tablet si è rivelato una piattaforma ideale per le applicazioni office di produttività individuale. Un articolo pubblicato su techrepublic.com, scritto da Donovan Colbert, offre interessanti spunti per coloro che, avendo scelto Android, sono ora alla ricerca anche di una soluzione Office.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le APP trasformano il tablet in PC. Forse!
L'arrivo del tablet ha reso immediatamene obsoleto il PC. Almeno nell'immaginario collettivo e nella percezione di persone abituate per lavoro a viaggiare portandosi appresso un pesante laptop o notebook. Scrivere e rispondere ad una email da un bancone di un bar utilizzando il proprio iPad è molto più comodo, rilassante e perfino produttivo. Per attività più impegnative il tablet risulta essere però insufficiente. Il gap con il PC sembra poter essere colmato dalle APP. Non tutti concordano ma tra di loro sono molti a non avere ancora scoperto o provato le applicazioni giuste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Strumenti di produttività. Tablet o PC, cosa scegliere?
Si è soliti distinguere i dispositivi mobili di personal computing tra strumenti utili alla produttività e mezzi per l’intrattenimento e il divertimento personale fatto di gioco, navigazione Web e consumo di contenuti. E’ una distinzione rasa labile dalla capacità di molti dispositivi tecnologici di offrire l’una e l’altra cosa ma anche dalla difficoltà a definire in modo chiaro che cosa si intenda per lavorare online. Nella vita reale la distinzione può forse essere più semplice ma online e dotati di strumenti tecnologici la distinzione è un po’ più complicata.
Si trova in Lifestyle