-
10 regole per genitori tecnovigili
-
Per essere al passo con i tempi e soprattutto per avere lo stesso ritmo dei loro figli tecnorapidi, i genitori di oggi devono diventare tecnovigili e capaci di interagire e comunicare. Non serve essere autoritari o esercitare controlli stretti. Meglio sperimentare e conoscere la tecnologia, sapere che uso ne fanno i ragazzi e mettere in atto delle buone pratiche.
Si trova in
Blog
/
TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
-
Bambini, dipendenze tecnologiche, interazioni sociali e tecnologia
-
Estate e inverno sono due periodi che si presentano ogni anno con ottime opportunità di lunghe vacanze in famiglia, al mare in agosto e in montagna per il ponte di Natale. Non è detto però i genitori riescano sempre a realizzarle, soprattutto se i loro figli esprimono una netta preferenza per i mondi e il divertimento tecnologico e virtuale dei loro smartphone e tablet. Scenari sempre più reali e oggetto di discussioni crescenti all'interno di molti nuclei familiari con prole.
Si trova in
Blog
/
TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
-
Tablet multi-utente. Profili familiari, scolastici e aziendali
-
Un uso familiare del tablet sicuro e protetto dovrebbe permettere la gestione della multi-utenza. Quanti e quali sono i tablet che offrono oggi questa possibilità? Apple non sembra essere interessata, tutti gli altri si!. Le funzionalità disponibili per un uso familiare e domestico esistono anche in ambito business? Solo in parte!
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile